Visualizza Risultati Sondaggio: E' possibile la low carb in massa?

Partecipanti
31. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

7 22.58%
  • no

23 74.19%
  • forse

1 3.23%
Risultati da 1 a 15 di 86

Discussione: Low carb in massa... follia o realtà?

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Purtroppo siamo ancora davanti all'ennesimo caso in cui si vuole a tutti i costi il fisicaccio muscoloso e asciutto a tutti i costi e subito, senza capire che ci sono dei passaggi da seguire e che il nostro organismo non sa e non capisce ke noi vogliamo fare i bulli con l'addome squartato.

Se fai massa è sottinteso ke tu copra abbondantemente il tuo fabbisogno calorico giornaliero, che è da rapportare ad una serie di fattori variabili tra cui l'allenamento (oltre che al proprio stile di vita, età, peso ecc ecc).
    Il fatto ke tu abbia pensato di coprire questo fabbisogno calorico principalmente con pro e grassi dimostra che nn hai capito molto del BB. COnsidera che in massa mediamente si viaggia sulle 3000 cals...hai idea di cosa significa raggiungere qst quantitativo calorico a via di pro e grassi? Sicuramente NO. E poi, come ha detto bene Cianuro, sottoporresti il tuo organismo a dei lavori "strani" per troppo tempo...inutilmente, aggiungo io.

Conclusione? Decidi se fare massa o definizione. Una volta deciso, ti calcoli il tuo fabbisogno calorico e lo copri abbondantemente con 5-6 pasti equilibrati al giorno. Una cosa migliorativa in periodi di diete ipercaloriche può essere un po di lavoro aerobico. Ovviamente nel periodo di massa ingrasserai, ma se mangi bene e ti alleni bene ingrosserai sopratutto. La ciccia accumulata in qst periodo la smaltirai nel periodo di definizione, dove secondo me la chetogenica la fa da padrona.

Ciao

Predefinito

Sono daccordo, se fai massa bisogna alzare il quantitativo calorico aumentando i carbo, e molto difficile fare massa con grassi e proteine forse impossibile, te lo dice un sostenitore della "metabolica", infatti io faccio massa con dieta ipercalorica alta in carbo e dopo parto in definizione con metabolica!!!!

Predefinito

Purtroppo siamo ancora davanti all'ennesimo caso in cui si vuole a tutti i costi il fisicaccio muscoloso e asciutto a tutti i costi e subito, senza capire che ci sono dei passaggi da seguire e che il nostro organismo non sa e non capisce ke noi vogliamo fare i bulli con l'addome squartato.
    questa frase mi ha dato immensamente fastidio

Il fatto ke tu abbia pensato di coprire questo fabbisogno calorico principalmente con pro e grassi dimostra che nn hai capito molto del BB.
    complimenti x la diplomazia.
    ricambio dicendo che certe volte prima di parlare dovresti essere sicuro che la bocca sia collegata al cervello.
    COnsidera che in massa mediamente si viaggia sulle 3000 cals...hai idea di cosa significa raggiungere qst quantitativo calorico a via di pro e grassi? Sicuramente NO.
    ma che ***** ne sai?
    ma che ***** vuoi?
    E poi, come ha detto bene Cianuro, sottoporresti il tuo organismo a dei lavori "strani" per troppo tempo...inutilmente, aggiungo io.
    su questo ti dò ragione. ma è anche un caso di salute il mio.

Predefinito

Inviterei ad un dialogo più costruttivo. Ovviamente senza commenti così trançant.

Se un Utente ha un'opinione, è libero di esprimerla. Questo non significa del resto l'utilizzo di termini che possono ledere la dignità di altri.

Vi ringrazio per l'attenzione.

Predefinito

per me puoi anche chiudere il 3ed.
    poi è ovvio che se uno mi dà del pirla che vuole fare il figo con gli abs, mi accusa di nn sapere una mazza di bb e di alimentazione senza neanche aver capito di cosa si sta parlando... beh...
    lasciamo perdere.

ovviamente zio so benissimo che hai ragione. solo che ogni tanto girano anche a me.pardon

Predefinito

Figurati, kick.

E' meglio intervenire in modo preventivo, onde evitare che il Thread possa prendere una brutta piega.

Anche perché lo considero molto interessante e mi dispiacerebbe chiuderlo.

Predefinito

ok

Predefinito

hai risolto il problema kick?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    questa frase mi ha dato immensamente fastidio

complimenti x la diplomazia.
    ricambio dicendo che certe volte prima di parlare dovresti essere sicuro che la bocca sia collegata al cervello.

ma che ***** ne sai?
    ma che ***** vuoi?

su questo ti dò ragione. ma è anche un caso di salute il mio.
    Sono d'accordo con tutti gli altri di rivedere i toni del 3ad..scusa se ho lasciato trasparire un tono offensivo, ma il mio voleva essere un tono ironico...evidentemente siamo davanti al classico caso in cui con la tastiera non si riesce ad esprimere effettivamente quello che si vuole esprimere.
    Quindi, per quanto mi riguarda ti 6 scaldato troppo, quindi adesso amici come prima...almeno x me.

Ritornando al 3ad...il concetto che volevo esprimere, in sintesi, è che, secondo me, non ha molto senso fare low-carb o simili quando sei in massa...e poi non mi dire che quando fai massa ti possono bastare 2000 cals...quando normalmente un metabolismo basale medio ne brucia 1800...

Poi scusami perchè questa necessità di fare low-carb? E' solo curiosità oppure hai dei problemi con i carbo...tipo intolleranze varie?

Spero che da qst momento il tono del 3ad sia + costruttivo.

Ciao e scusa per l'incomprensione.