IO scendo finchè il bicipite nn tocca l'avambraccio e poi risalgo...adesso ci sto facendo forza e caricando di più però nn perdo l'escursione.
COme coinvolgimente fino ad un certo punto si recluta più il tricipite o più il petto...li lavori totalmente e lavorano bene entrambi.Io lo faccio tra la panca e la panca stretta,lo considero ibrido.
Sarebbe come dire le trazioni allenano solo la schiena.
IO lo consiglio ma ovvio è un po' rischioso con i pesi appesi...per il momento devo attaccare la catena alla cinta da sollevamento e sono sui 75kg...più il là quando arrivo sui 80-90kg mi comprerò quella apposita.
P.S.:L'ultima volta per una maggiore sicurezza ho messo fra le parallele un banchetto in modo che nel punto basso i dischi erano distanti 1cm,cosi nel caso di cedimento o che avrebbero toccato evitando il peggio
Ho provato sempre dopo il massimale con lo stesso carico a fare una sorta di box Dip ossia nellla discesa,nel punto più basso,ho toccato il banchetto e sono ripartito...nn sarebbe male farci un pensierino come variante anche perchè aiuterebbe come il box squat a spezzare la catena cinetica e allenare la fase di ripartenza dal punto basso che è quello critico.
Piuttosto vedrò se posso di fare qualche video la prossima settimana.