Io dip alle parallele ero il Re delle 4 ripetizioni di cui l'ultima con movimento delle gambe tipo coniglio tirato su per le orecchie![]()
Ora nn lo faccio per paura!!![]()
Scherzo..cmq soMo con 60kg attaccati alla cintura me lo immagino ehehhe![]()
Io dip alle parallele ero il Re delle 4 ripetizioni di cui l'ultima con movimento delle gambe tipo coniglio tirato su per le orecchie![]()
Ora nn lo faccio per paura!!![]()
Scherzo..cmq soMo con 60kg attaccati alla cintura me lo immagino ehehhe![]()
No no non è larghissima , è molto naturale !! Diciamo che ci "incastrerei" le spalle
giuste giuste........
per la panca fatta prima...e non infierire![]()
![]()
Originariamente Scritto da ungeheuer
HA HAAAHHH fantastica descrizione .....
io l'ho fatto come primo esercizio, volevo testarmi
purtroppo poi causa infiammazioni varie agli avambracci (di cui ultimamente nn ho + sofferto per fortuna) ho smesso, anche perchè adesso starei a BW+80 circa e un peso simile sui polsi non è da sottovalutare
forse un giorno, dopo aver recuperato del tutto la spalla e aver acquistato delle polsiere rinforzate potrei ricominciare, ma chiaramente un lavoro del genere è molto stressante nn solo a livello muscolare quanto articolare .. ne dovrei tenere conto nella programmazione
cmq fare le parallele dopo le croci, perdonami impreza ma è troppo una cagata, è un pò come fare squat dopo il leg extension e il leg curl
Ma si , è una cagata totale, le farò dopo la piana , poi inclinata e poi croci.... il mio intento era di lavorare sui trcps ma ho scoperto che il petto viene coinvolto tantissimo !!
dipende anche dall'esecuzione che utilizzi.. cmq resta un grosso multiarticolare comunque, almeno quanto la piana (secondo me lo è di +)
Quoto Somo!![]()
Secondo me dipende molto dall'esecuzione che usi,
Diciamo che in stile lavoro per i tricipiti hai i gomiti vicini al corpo, che quasi convergono sul piano posteriore.
Occhio a non chiudere troppo l'angolo al gomito, che va bene se resta intorno ai 90 gradi, ma non chiuderlo oltre!
Se esegui in stile lavoro per i pettorali, allora i gomiti non puntano indietro ma divergono all'esterno sul piano saggitale magari con lieve inclinazione del busto verso l'avanti (mentre se fai tricipiti il busto classicamente lo tieni a candela).
Nella seconda esecuzione si riesce di solito a tirare su leggermente di piu' (non grande differenza, ma un po' c'e').
Logicamente tutte e due le esecuzioni fanno in realta' lavorare sia pettorali sia tricipiti...ma e' un po' come la panca, puoi variare il focus a seconda degli interessi (nella panca cambi l'ampiezza della presa, qui lavori piu' sull'esecuzione).
mike c'è anche chi sostiene di scendere più che puoi... come mai dici di non chiudere troppo l'angolo del gomito?
Be' direi che se ci pensi oltre i 90 gradi comunque non ci vai di tantissimo, quindi in termini di rom scendendo al massimo, guadagni francamente molto poco.
Quello che invece non aumente linearmente andando a scendere per quei pochi gradi in piu' e' lo stress a carico delle spalle, che invece cresce di molto spingendosi oltre.
Il mio e' un po' il conto della sarta, per cosi dire...facendo un calcolo rischi-benefici secondo me non ne vale la pena!
![]()
Altri possono essere tranquillamente di diverso avviso, ma le considerazioni che ho fatto sopra non sono negabili...al limite si puo' trascurarle a proprio rischio e pericolo: un po' come succede col lento dietro (c'e' chi lo fa da una vita e' sta meglio di me, che non lo faccio mai)
No, io scendo giù tutto , quasi allineo il mento con la presa!! Sarà questo il perchè dei carichi bassi![]()
![]()
Be' oltre allo stress notevole, ti metti in una posizione molto sfavorevole...di sicuro contribuisce a non farti usare i carichi che potresti, ma dire di quanto contribuisce non saprei.
Bisogna che provi tu stesso direttamente.![]()
Per farla breve....secondo te , a che altezza devo scendere , fino al petto , sterno....??? In modo che l'esercizio sia comunque il più completo possibile..e via discorrendo....![]()
IO scendo finchè il bicipite nn tocca l'avambraccio e poi risalgo...adesso ci sto facendo forza e caricando di più però nn perdo l'escursione.
COme coinvolgimente fino ad un certo punto si recluta più il tricipite o più il petto...li lavori totalmente e lavorano bene entrambi.Io lo faccio tra la panca e la panca stretta,lo considero ibrido.
Sarebbe come dire le trazioni allenano solo la schiena.
IO lo consiglio ma ovvio è un po' rischioso con i pesi appesi...per il momento devo attaccare la catena alla cinta da sollevamento e sono sui 75kg...più il là quando arrivo sui 80-90kg mi comprerò quella apposita.
P.S.:L'ultima volta per una maggiore sicurezza ho messo fra le parallele un banchetto in modo che nel punto basso i dischi erano distanti 1cm,cosi nel caso di cedimento o che avrebbero toccato evitando il peggio
Ho provato sempre dopo il massimale con lo stesso carico a fare una sorta di box Dip ossia nellla discesa,nel punto più basso,ho toccato il banchetto e sono ripartito...nn sarebbe male farci un pensierino come variante anche perchè aiuterebbe come il box squat a spezzare la catena cinetica e allenare la fase di ripartenza dal punto basso che è quello critico.
Piuttosto vedrò se posso di fare qualche video la prossima settimana.
Bravoooo fai un video![]()
, cmq scendi molto anche tu , allora....uhmmm vediamo un po...io faccio na roba del genere:
http://www.youtube.com/watch?v=cvT9K...elated&search=
Ciao! Come sta andando con l' allenamento?
Segnalibri