dal mio diario https://www.bbhomepage.com/forum/sho...074#post211074
Colazione
- 500cc di latte parzialmente scremato + 1 cucchiaino di miele, 8 fette biscottate integrali con marmellata, 1 albume, 1 cucc. d’olio d’oliva
Spuntino
- 1 scatoletta di tonno (circa 52 gr scocciolata), 100gr pane integrale
- 50-60 gr di affettati (classici), 100gr pane integrale
+ 15gr frutta secca
Pranzo
- 100 gr di riso, 150 gr di petto di tacchino o pollo o manzo, verdure a volontà, 1 cucc. d’olio d’oliva
- 100 gr di pasta, 150-200 gr di pesce, verdure a volontà, 1 cucc. d’olio d’oliva
Spuntino prima dell’allenamento un’ora e mezza prima
- 100 gr di pane di segala, con 50-60 gr di affettati (classici), 1 uovo intero/grana
- 100 gr di pane di segala, con 100 gr di tonno naturale
+ 15gr frutta secca
Cena sempre dopo l’allenamento tra mezz’ora e un’ora
- passato di verdure (senza patate fagioli e senza pasta) a volontà, 200-250 gr di pesce magro (orata, branzino, sogliola, pesce spada, ecc.),
- 150-200 gr di carne (maile magro, tacchino, pollo, vitello magro, ecc…), verdure bollite a volontà, 2 cucc. d’olio d’oliva,
-100gr riso integrale
-400gr patate
o il riso o le patate ovviamente
Domenica serata libera: pizza
Allora con questa dieta che è aumentata del 20% rispetto a quella normocalorica che ho utilizzato il mese scorso (peso costante per tutto settembre) e con la scheda che vedete utilizzata nel mio diario non sono aumentato di un grammo di peso.
E' possibile che abbia dato un tale scossone al mio metabolismo che, pur con questo aumento di calorie, riesce a bruciare tutto??
Cosa mi consigliate di fare, immagino aumentare ancora, ok di un altro 20%??
e dove inserireste gli alimenti?? io aumenterei ancora i carbo e i grassi buoni (olio e frutta secca) come carbo cosa inserire??
Grazie a tutti
.....![]()
questa mattina non convinto e sopratutto un pò demoralizzato dalla prova bilancia di ieri (vedi post precedenti) mi sono ripesato nelle stesse "condizioni" fisiche ... risultato
![]()
66,7(65.5) e adesso quale prendo per buono (onestamente sarei più propenso per la seconda, visto l'aumento di calorie della dieta)
![]()
![]()
Prova con il grana.......Originariamente Scritto da IO64
![]()
Grazie stan ... già utilizzato![]()
![]()
Ecco così aumenterai sicuramente un po'...Originariamente Scritto da IO64
Bene più o meno la mia idea era la stessa aumentare un pò i carbo e la frutta secca (a parte le due uova di mattinatrovo già duro passare giù un albume sodo)
Ma adesso mi domando, se il peso giusto è quello di oggi sarei nella norma per l'aumento quindi non è meglio che aspetto ancora una settimana, o aumento le cal tanto poi ho sempre tempo di diminuire I'm very very![]()
![]()
![]()
Eheh, benvenuto nel mondo dell'indecisione più completa...
Fai una cosa, pesati anche domani per riuscire a capire quale sia il peso esatto, ed agisci di conseguenza:
-se hai preso tra i 300-800g a settimana lascia stare così la dieta
-se ne hai presi di meno aumenta di 100cal
-se ne hai presi di più diminuisci di 100 cal
Originariamente Scritto da matteinn
![]()
![]()
hai ragione
OK farò così ... Grazie ancoraOriginariamente Scritto da matteinn
Ottimi consigli quelli di mattein.
Ciao BRO (e non ti fissare !).![]()
RiGrazie matt ....... ripesato stamattina e risultato 66,8 (ieri 66,7) quindi prendo per buono il +1.2 in due settimane e tengo la dieta così.Originariamente Scritto da matteinn
Nuova pesatura sabato prossimo![]()
![]()
![]()
Segnalibri