Io sono un ex-scout!!! Torino 55 era il mio gruppo...ho fatto 8 anni poi....
Io sono un ex-scout!!! Torino 55 era il mio gruppo...ho fatto 8 anni poi....
Ciao! Come sta andando con la spalla?![]()
ciao corvettone la spalla migliora ma nn con la velocità che vorrei io..
tra un paio di settimane inizio a fare panca con pesi ridicoli (20kg probabilmente).. poi andrò incrementando i carichi di settimana in settimana, vediamo cosa dice la signora (spalla)
2 settembre 2006
squat ass to the grass (r.i. 1-2min)
(con bilancere alto sui trapezi)
riscaldamento fino a 95kg
12x3 @100kg
ho settato male il carico ed ho fatto quasi un dinamico.. anzi, devo dire che intorno all'8° serie l'esecuzione era proprio veloce
pin pull basso (r.i. 1-2min)
stacco con bilancere sulle safety bars, sotto il ginocchio
riscaldamento fino a 115kg
2x4 @145kg
2x2 @165kg niente fastidio alla spalla, sono contento
2x4 @145kg
2x10 @115kg
pin pull insolito, ho lavorato su ripetizioni piuttosto alte ma volevo tastare il terreno prima di darmi da fare
temevo di avere problemi alla presa visto che nn maneggio grossi carichi da fine luglio invece tuttosommato è andata bene
a casa, allenamento essenziale oggi ma soddisfacente
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 02-10-2006 alle 11:20 PM
Ottimo pin pull, Somo. Sono proprio contento per Te.![]()
grazie zio!
in verità il pin pull dovrebbe utilizzare carichi maggiori rispetto allo stacco da terra
le 2 serie da 2 ripetizioni nn erano a cedimento e cmq avevo fatto altro prima (inoltre i movimenti parziali solitamente vanno allenati per primi, a rigor di logica), quindi credo di poter provare i 175-185 la prossima volta, vediamo che mi dice la testa
sono un pò allo sbando per ora, mi alleno senza un minimo di programmazione sebbene segua comunque uno schema per me logico..
appena possibile vorrei impostare degli allenamenti di stacco
inizierei con 3 settimane di max effort con stacco da terra classico
3 settimane di pin pull e a seguire altre 3 di stacco sui rialzi.. tutti alternati da settimane di scarico e includenti nelle sessioni massimali anche serie dinamiche
ma nn so cosa ne dirà enzo devo proporglielo
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 03-10-2006 alle 02:33 PM
Buono dai il pin pull...mai provato mi attengo ancora allo stacco da 20cm (nn regolare quindi).Ieri 5x2x180kg
Come va la spalla?
Tutto considerato, visto quello che hai passato, sono contentissimo di vederti gia' su esercizi e carichi di un certo tipo!![]()
Non immagini quanto!
Quando e' che vorresti iniziare il programma di specializzazione allo stacco, hai gia' un idea? 2, 3 settimane...un mese?
Ti auguro al piu' presto ovviamente!
ps
Ti devo ringraziare perche' ho veramente imparato moltissimo leggendo il tuo diario, non parlo di metodologie e strategie di allenamento...ma proprio di gestione di allenamento in condizione di infortunio.
Mi sono trovato spesso in situazioni simili alle tue ed ero totalmente abbattuto e spiazzato, conoscendo bene le conseguenza di ogni infortunio...alla fine ero costretto a buttare nel cesso il lavoro di mesi se non di anni, ti puoi immaginare...![]()
Decisamente ottimoOriginariamente Scritto da tattoos
![]()
ma come corvette.. prima dici che tu fai 240kg e poi mi dici che le mie doppie a 165kg sono ottime? me stai a pijà per c. ?
oggi devo fare almeno 180kg
Segnalibri