Pagina 4 di 62 PrimaPrima 123456789101112131454 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 923

Discussione: Diario di BLACKENED

Predefinito

come temevo...credo sia un'esempio di come uno predisposto geneticamente possa raggiungere ottimi risultati anche non allenamenti non proprio "logici"..dovresti vedere quante gare ha vinto, ha l'ufficio pieno di trofei!! Cmq mi sono iscritto in quella palestra perchè costa poco (360 euro l'anno..) e perchè se voglio faccio quello che mi pare..insomma voglio imparare ad andare avanti da solo nel bb senza che ci sia sempre il pt attorno che rompa le scatole..
    e del proseguimento del programma cosa ne pensi?

Predefinito

posso dire una cosa?
    quella che tu chiami "genetica" (potrebbe anche essere però.. ) quelli + smaliziati la chiamano "DOPING"

Predefinito

Guarda, lui non ha mai nascosto di averne fatto uso però non credo che "solo" il doping possa portare a certi livelli se non anche grazie ad un'allenamento perfetto..cmq posso benissimo sbagliarmi, sul doping sono molto ignorante...

Allenamento di mercoledì 27-09-2006
    schiena-spalle-bicipiti

Stacchi= 5x5 con 82kg..buona sessione questa degli stacchi, sto miglirando leggermente nei movimenti e ora sento meno lo sforzo sulla bassa schiena anche se sento parecchio che le gambe fanno fatica a spingere nella fase iniziale...daltronde lo so devo lavorare ancora moltissimo...non vedo l'ora di superare la "bariera" dei 100 kg, e pensavo di metterne 92 dalla prossima settimana nel 6x4 ma ho abbastanza paura di finire l'ultima serie a cedimento...devo decidere..magari domani posto i nuovi carichi della prossima settimana.....ora capisco perchè agli stacchi è consigliabile fare poche reps, il 5x5 comincia ad essere davvero stressante, sia fisicamente che psicologicamente...non vedo l'ora di arrivare al 7x3..

Rematore= 5x5 con 62kg..qui tutto bene anche se sento molto la fatica dato a causa degli stacchi...qui pensavo di fare 66kg..

Lento Avanti= 5x5 con 32kg...anche qui bene per fortuna niente traccia della post attivazione...ho spinto bene in tutte le serie...forse metterò 36kg..

Trazioni alla sbarra presa stretta (bicipiti)= qui ormai va alla grande devo assolutamente prendere una cintura con gli attachi per il sovraccarico...non so di quanto aumentare dato che non ho mai sovraccaraicato nei lavori a corpo libero...anzi forse solo nelle dip alle panche...cmq non so pensavo circa 5kg ma non ne ho idea...se ne avete voi...

In conclusione un buon WO ma ad essere sincero non vedo l'ora di passare al 6x4..questa seconda e ultima sett al 5x5 in alcuni casi è stata abbastanza pesante..ora devo pensare agli incrementi per la sett prossima, anche se spero di crescere ancora di più con i carichi...non sono soddisfatto al 100% cmq mi accontento..forse mi immaginavo un crescita più rapida..

Predefinito

10 kg nn sono pochissimi... io proverei al limite un carico a salire come:
    4x4x88
    1x4x92
    1x4x92 o +

Predefinito

Ok, vedo come sono e proverò di conseguenza...tengo presente il tuo consiglio!

Allenamento di ieri 29-09-2006
    petto-gambe-calf-tricipiti

Panca= 5x5 con 73kg. leggermente peggio del wo di lunedì, in tutte le serie 2 reps di buffer c'erano, ma facevo fatica...probabilmente quando il mio programma (ABABABAB...) prevede 2 sedute di panca nella stessa settimana sento la fatica anche dopo 3gg di riposo del petto..può essere una causa..

Squat= 5x5 con 54kg qui è andata meglio sono sicuro di poter fare discretamente bene 60kg nel 6x4...i quadricipiti li sento "rispondere" abbastanza bene...

Calf da seduto= 3x25 con 20kg..qui devo dire che è andata molto bene, grazie al tuo consiglio kick per la prima volta ho sentito proprio i polpacci gonfi dallo sforzo..nonostante il movimento non proprio perfetto sento che hanno lavorato...buona sensazione..

Dip parallele= 5x5 carico naturale, qui niente da dire tutto bene, ora sono troppo leggere..o metto il sovraccarico o comincio ad ingrassare io...a parte gli scherzi non vedo l'ora di sovraccaricare.. sono sicuro che andrà mooolto meglio...così senza peso mi da la sensazione di non controllare molto bene il movimento, forse per scarso equilibrio, credo che con un peso che "ti tira giù" andra meglio...

Predefinito

secondo me nello squat c'è qualche problema... prova ad osare un 70kg... la maggior parte della gente nn si rende conto di quanto potrebbe dare in un es simile

Predefinito

è possibile..allo squat sono totalmente inesperto...mi hai fatto venire voglia di provarci...
    Questi sono i carichi che ho intenzione di usare domani (02-10-2006) nel 6x4 che durerà 2 setttimane

PANCA= 76kg [+3] (la vedo molto dura...spero in 1 reps di buffer..sopratutto nelle ultime serie...)
    SQUAT= 70kg [+16]
    CALF= 25kg [+5] (sempre un 3x25..)
    DIP PARALLELE= 10kg
    STACCHI= 92kg [+10] (o in alternativa partire con meno kg aumentandoli serie dopo serie..)
    PULLEY BASSO= 66kg [+4]
    LENTO AVANTI= 36kg [+3]
    TRAZIONI SBARRA BICIPITI= 5kg

Come li vedi gli incrementi?? Sinceramente speravo in qualcosa di meglio sopratutto alla panca, in quanto ho paura di arrivare a cedimento nelle ultime 2 serie nel caso in cui non fossi proprio in forma...vedremo..

Predefinito

li vedo bene
    nello stacco incrementa almeno in 2 set, nn buttare 10kg subito xkè su 90 sono tantini.
    nello squat metti le barre di sicurezza, nn si sa mai

Predefinito

Sono carico come una molla!!! Tra poco vado ad ad allenarmi, speccherò tutto!!
    a dopo per il resoconto...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blackened
    Sono carico come una molla!!! Tra poco vado ad ad allenarmi, speccherò tutto!!
    a dopo per il resoconto...
    ok ragazzo aspetteremo........

Predefinito

Allenamento di oggi 02-10-2006
    schiena-spalle-bicipiti

STACCHI= Ecco, come al solito ho fatto di testa mia...sono partito carichissimo e ho messo subito 92kg (ovviamente dopo un pò di riscaldamento..) niente da fare......metto 100kg oleeee!!! 6x4 con 100kg!!!! sono ultra contento!!! Cè però un piccolo problema..l'ultima reps dell'ultima serie non l'ho chiusa perfettamente ma non perchè non avessi più forza ma perchè mi scivolava la presa (perfino con quella inversa ..) così dopo qualche bestemmia ho rimesso 92 e ho fatto una tripla così a sbafo..spero di non aver fatto una cazz...ata...ditemi che ho fatto bene vi prego! Cmq mi sono stupito di me se questi risultati sono così anche per la panca e lo squat bhè mi sa che IronPaolo faccia bene a preoccuparsi
    cmq 1 reps di buffer cè stata in tutte le serie..peccato solo per questa maledetta presa..devo assolutamente trovare un modo per potenziarla...daltronde c'era da aspettarselo dopo 2 anni di palestra gli avambracci sono gli unici a non essere cresciuti nemmeno di un millimetro..giuro! non so il motivo...

PULLEY BASSO= 6x4 con 66kg..qui tutto bene anche se ero leggermente provato dagli stacchi (mi è venuto un pò male alla testa..) cmq tutto bene forse ci stava 1/2 kg in più dato che c'erano circa 2/3 reps di buffer ovunque..

LENTO AVANTI= 6x4 con 36kg anche qui è andata alla grande direi 3 reps di buffer ovunque...ci stavano 2 kg in più...bhè vorrà dire che aggiungerò di più nel 7x3...anche qui gran miglioramento!

TRAZIONI SBARRA PRESA STRETTA= 6x4...qui è la parte peggiore del wo dato che ho preso la cintura ma è senza attacchi per il sovraccarico e mettermi un manubrio tra i piedi mi sembrava poco igenico...quindi sono andato ancora a corpo libero ma ho cercato di curare di più la contrazione...anche qui spero di non aver fatto una cazz...! Devo trovare un modo per sovraccaricare

Durata= 90'min

Veramente un wo molto buono, benissimo agli stacchi!! Una cosa che non mi aspettavo è stata la differenza tra il 5x5 e il 6x4.. fino a ieri mi sembravano quasi uguali come Serie/reps..ma la differenza è veramente tanta!! Dà l'idea di poter andare oltre ma con più sicurezza psicologica date le sole 4 reps..veramente un'ottima sensazione..e dire che non avevo mai fatto una cosa così..quanti mesi di wo pesantissimi buttati nella fogna!!
    Un grazie particolare a kick e matt che mi hanno consigliato..! vi voglio bene ..un pò meno sa rimango ancora deluso dalla panca!
    ora non vedo l'ora che arrivi mercoledì per provare gli altri es!! Un'ultima cosa...l'adrenalina a mille fa miracoli!!!

Predefinito

prego
    cmq un manubrio tra i piedi nn mi pare "poco igienico" mica te lo devi baciare dopo.... se nn hai altro modo fai così..
    e vedi che gli stacchi salgono!!!! bravo!!! a occhio 120kg di massimale ci sono

Predefinito

Lo spero proprio!! Gli stacchi stanno diventando il mio esercizio preferito!! Cmq quando finisco questo meso di forza mi piacerebbe provare a fare i test sui massimali allo Squat alla Panca e agli Stacchi, dato che non ho mai provato a calcolare i massimali...una cosa, cosa ne pensi di quella serie aggiuntiva di 3 reps che ho fatto agli stacchi? Non ha "rovinato" niente vero?
    grazie ancora

Predefinito

no nn fa niente... non sei mica un PL in pre-gara

Predefinito

...per ora