ahahaahahha.... ecco che spunta fuori il regazzino ahihihhiihsolo che ho il pc da mio padree nn glielo potevo chiedere
![]()
ahahaahahha.... ecco che spunta fuori il regazzino ahihihhiihsolo che ho il pc da mio padree nn glielo potevo chiedere
![]()
Ultima modifica di tattoos; 30-09-2006 alle 08:06 PM Motivo: Il Quote!!!
si ok è vero.quello di prima era una battuta.ma primo va considerato che il corpo nn è fatto per catabolizzare le prote.poi mi pare(faccio economia quindi potrei dire una stronzata)ke le fonti energetiche siano carbo,poi grassi,poi prote (poi quello ke rimane se rimane qlk).inoltre in quale quantita dovresti assumerne x avere una quota suffuciente di carbo x far una buona massa?quindi il discorso di kick è totalmente inapplicabile (oltre ke dannoso secondo me)Originariamente Scritto da CIANURO
In pratica puoi benissimo sostituire le pro ai carbo, ma questo porta a:
-evidenti ripercussioni sul funzionamento di reni e fegato
-aumento della spesa al supermercato
-difficoltà nel seguire una dieta ipercalorica
-riduzione del "piacere" di mangiare
-aumento tassi di colesterolo
-carenze di micronutrienti
capito... tenterò di trovare un'equilibrio ottimale![]()
bravissimo... e come hai detto te, cerca di aumentare la verdura dato che non ti da problemi!
@CIANURO. Il fenomeno mi era chiaro. Ma poiché non è frequente che ci siano utenti sul Forum che attivano quotidianamente il ciclo di Krebs in palestra, il dubbio mi rimane...![]()
@Thor. I CHO non sono essenziali, secondo i termini nutrizionistici. Non solo. Sappiamo che i carbo, parallelamente ad un'alimentazione ipercalorica ed una vita poco attiva, sono oltretutto "colpevoli" di numerose sindromi metaboliche.
In ogni caso, io continuo ad essere della mia opinione: l'ipercaloricità della dieta comporta un aumento del peso. I macronutrienti comportano la composizione corporea.
Durante la massa, oltre ad avere una dieta ipercalorica, ci si DEVE allenare BENE con appropriato volume ed intesità. I carbo vanno bene per sostenere questo...
CONCORDOOriginariamente Scritto da tattoos
CONCORDO ANCHE IN QUESTOOriginariamente Scritto da tattoos
Purtroppo siamo ancora davanti all'ennesimo caso in cui si vuole a tutti i costi il fisicaccio muscoloso e asciutto a tutti i costi e subito, senza capire che ci sono dei passaggi da seguire e che il nostro organismo non sa e non capisce ke noi vogliamo fare i bulli con l'addome squartato.
Se fai massa è sottinteso ke tu copra abbondantemente il tuo fabbisogno calorico giornaliero, che è da rapportare ad una serie di fattori variabili tra cui l'allenamento (oltre che al proprio stile di vita, età, peso ecc ecc).
Il fatto ke tu abbia pensato di coprire questo fabbisogno calorico principalmente con pro e grassi dimostra che nn hai capito molto del BB. COnsidera che in massa mediamente si viaggia sulle 3000 cals...hai idea di cosa significa raggiungere qst quantitativo calorico a via di pro e grassi? Sicuramente NO. E poi, come ha detto bene Cianuro, sottoporresti il tuo organismo a dei lavori "strani" per troppo tempo...inutilmente, aggiungo io.
Conclusione? Decidi se fare massa o definizione. Una volta deciso, ti calcoli il tuo fabbisogno calorico e lo copri abbondantemente con 5-6 pasti equilibrati al giorno. Una cosa migliorativa in periodi di diete ipercaloriche può essere un po di lavoro aerobico. Ovviamente nel periodo di massa ingrasserai, ma se mangi bene e ti alleni bene ingrosserai sopratutto. La ciccia accumulata in qst periodo la smaltirai nel periodo di definizione, dove secondo me la chetogenica la fa da padrona.
Ciao
Sono daccordo, se fai massa bisogna alzare il quantitativo calorico aumentando i carbo, e molto difficile fare massa con grassi e proteine forse impossibile, te lo dice un sostenitore della "metabolica", infatti io faccio massa con dieta ipercalorica alta in carbo e dopo parto in definizione con metabolica!!!!
ok saranno anke nn essenziali.però finora nn ho mai nessuno ke nn ha mai mangiato carbo e vive bene.io vedo il corpo come i motorini di una volta a miscela.ovvero vann anke sl con la benzina ma con la miscela è meglio.x il corpo è uguale.e poi il problema era se è possibile far una low carb in massa,nn se il corpo funzia o meno senza carboOriginariamente Scritto da tattoos
@VINCENT: vatti a leggere il post iniziale invece di sparare cazzate
Ultima modifica di kickboxer_87; 01-10-2006 alle 05:13 PM
Dai kick, non prenderla cosi' di petto!!!![]()
Se dicevi:" Guarda che ti sbagli! Perche' non ti leggi il primo post?"
Non ottenevi lo stesso effetto?![]()
mi danno sulle balle quelli che arrivano e Sanno tutto loro
Tanto x cominciare non vedo x cui ti stai scaldando così tantoOriginariamente Scritto da kickboxer_87
...ho semplicemente detto la mia rispondendo ad una tua domanda.
![]()
Alchè io ho detto che, secondo me, quando fai massa fai massa e mangi da massa, quindi carbo in quantità. Poi puoi fare tutto lo scarico di carbo che vuoi, chetogeniche, metaboliche, cutting, low-carb...Originariamente Scritto da kickboxer_87
Mi dici quali sarebbero le cazzate che ho detto?![]()
..forse che le pro vengono trasformate in carbo? Ah no vero..quella non è una mia frase...
Cmq per me , e qui mi ripeto, quando fai massa devi MANGIARE!!
Ciao
questa frase mi ha dato immensamente fastidioPurtroppo siamo ancora davanti all'ennesimo caso in cui si vuole a tutti i costi il fisicaccio muscoloso e asciutto a tutti i costi e subito, senza capire che ci sono dei passaggi da seguire e che il nostro organismo non sa e non capisce ke noi vogliamo fare i bulli con l'addome squartato.
complimenti x la diplomazia.Il fatto ke tu abbia pensato di coprire questo fabbisogno calorico principalmente con pro e grassi dimostra che nn hai capito molto del BB.
ricambio dicendo che certe volte prima di parlare dovresti essere sicuro che la bocca sia collegata al cervello.
ma che ***** ne sai?COnsidera che in massa mediamente si viaggia sulle 3000 cals...hai idea di cosa significa raggiungere qst quantitativo calorico a via di pro e grassi? Sicuramente NO.
ma che ***** vuoi?
su questo ti dò ragione. ma è anche un caso di salute il mio.E poi, come ha detto bene Cianuro, sottoporresti il tuo organismo a dei lavori "strani" per troppo tempo...inutilmente, aggiungo io.
Segnalibri