Ma si , è una cagata totale, le farò dopo la piana , poi inclinata e poi croci.... il mio intento era di lavorare sui trcps ma ho scoperto che il petto viene coinvolto tantissimo !!
Ma si , è una cagata totale, le farò dopo la piana , poi inclinata e poi croci.... il mio intento era di lavorare sui trcps ma ho scoperto che il petto viene coinvolto tantissimo !!
dipende anche dall'esecuzione che utilizzi.. cmq resta un grosso multiarticolare comunque, almeno quanto la piana (secondo me lo è di +)
Quoto Somo!![]()
Secondo me dipende molto dall'esecuzione che usi,
Diciamo che in stile lavoro per i tricipiti hai i gomiti vicini al corpo, che quasi convergono sul piano posteriore.
Occhio a non chiudere troppo l'angolo al gomito, che va bene se resta intorno ai 90 gradi, ma non chiuderlo oltre!
Se esegui in stile lavoro per i pettorali, allora i gomiti non puntano indietro ma divergono all'esterno sul piano saggitale magari con lieve inclinazione del busto verso l'avanti (mentre se fai tricipiti il busto classicamente lo tieni a candela).
Nella seconda esecuzione si riesce di solito a tirare su leggermente di piu' (non grande differenza, ma un po' c'e').
Logicamente tutte e due le esecuzioni fanno in realta' lavorare sia pettorali sia tricipiti...ma e' un po' come la panca, puoi variare il focus a seconda degli interessi (nella panca cambi l'ampiezza della presa, qui lavori piu' sull'esecuzione).
mike c'è anche chi sostiene di scendere più che puoi... come mai dici di non chiudere troppo l'angolo del gomito?
Be' direi che se ci pensi oltre i 90 gradi comunque non ci vai di tantissimo, quindi in termini di rom scendendo al massimo, guadagni francamente molto poco.
Quello che invece non aumente linearmente andando a scendere per quei pochi gradi in piu' e' lo stress a carico delle spalle, che invece cresce di molto spingendosi oltre.
Il mio e' un po' il conto della sarta, per cosi dire...facendo un calcolo rischi-benefici secondo me non ne vale la pena!
![]()
Altri possono essere tranquillamente di diverso avviso, ma le considerazioni che ho fatto sopra non sono negabili...al limite si puo' trascurarle a proprio rischio e pericolo: un po' come succede col lento dietro (c'e' chi lo fa da una vita e' sta meglio di me, che non lo faccio mai)
No, io scendo giù tutto , quasi allineo il mento con la presa!! Sarà questo il perchè dei carichi bassi![]()
![]()
Be' oltre allo stress notevole, ti metti in una posizione molto sfavorevole...di sicuro contribuisce a non farti usare i carichi che potresti, ma dire di quanto contribuisce non saprei.
Bisogna che provi tu stesso direttamente.![]()
Segnalibri