quoto somoja... cmq c'è un articolo di Ironpaolo in evidenza sullo squat a 20 rip.
ma a me sembra + una spacconata alla mcroberts che un allenamento serio
quoto somoja... cmq c'è un articolo di Ironpaolo in evidenza sullo squat a 20 rip.
ma a me sembra + una spacconata alla mcroberts che un allenamento serio
Sono in linea con i suggerimenti degli altri per quanto riguarda l'opportunita' o meno di ripetizioni alte (o per lo meno cosi' alte!) su stacco e squat.
Comunque i quadricipiti non disdegnano le ripetizioni medie o medio alte (intendendo come tali non 20 rip che sono decisamente tante, ma fino anche a 12 non mi formalizzarei), proprio perche' la composizione di fibre e' diversa dai femorali.
Per lo stacco eviterei decisamente.
x somo: non dirmi queste cose su velocisti e fondisti, ti prego!!!![]()
![]()
Rivango volentieri il mio passato di cicloamatore, dicendoti che non ho mai avuto cosce piu' grosse e definite di allora e squat praticamente lo facevo al massimo in interval training con 30kg!!!![]()
Solo chi li ha fatti puo' rendersi conto di come puo' essere iperfrofizzante per le gambe (ma solo per le gambe) farsi 15000km l'anno!![]()
Ok, so bene che conosci perfettamente la differenza fra vari sistemi che portano all'ipertrofia...era una battuta!![]()
Aspettate un attimo, lui dice X20 ma in rest pause !! Si possono usare anche carichi maggiori dell'80/85 %...
Segnalibri