COOOOOSSSSSAAAAA?????Originariamente Scritto da kickboxer_87
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
COOOOOSSSSSAAAAA?????Originariamente Scritto da kickboxer_87
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
quoto Cianuro!
Secondo me è pura follia... senza offesa eh!![]()
@Thor86:è un dato di fatto che il corpo le tramuta
@CIANURO: grazie per il post, veramente esauriente
quindi... uff, niente low carb
xò in qualche modo io devo risolvere 'sta roba... mangiare 200 gr o + di cereali al giorno (riso,pasta,pane) mi fa male. mi butterò sulle patate e la verdura come carote etc...
perchè ti fa male kick?
come ho già detto ho pesantezza di stomaco e il corpo mi dà segnali quali secchezza della pelle -soprattutto nelle giunture-leggeri mal di testa e eccessiva sonnolenza nel post-pasto se fatto soprattutto di carbo![]()
già kick spiegacelo ....come mai ?Originariamente Scritto da matteinn
Io mangio all brain la mattina
1 panino al giorno
pasta due volte al giorno 150 + 150 grammi e stò tranquilloù
daiii che seiii giovanissimmo![]()
![]()
![]()
beh, il fatto della sonnolenza è vero, ma ti ci abitui in poco tempo!
Pensa che quando vado a lavorare e non ho tempo per mangiare faccio 3 pasti da 150g di riso
e fai bene...questi ragazzini credono che i muscoli crescono solo con le proOriginariamente Scritto da matteinn
e i carbo
i grassi
i minerali le fibre le vitamine
l'acqua ???????![]()
![]()
parole sante le tue...
X THOR86 : anke se la funzione primaria degli AA è la loro utilizzazione per la sintesi proteica, questi vengono pure catabolizzati a scopo energetico.
ci sono AA definiti glucogenici ke fungono da precursori del glucosio (arginina, glutammina, alanina) altri definiti chetogenici generano ossaloacetato e acetilcoA (leucina e tirosina). altri ancora sono sia chetogenici ke glucogenici (scusate ma non ne ricordo al momento).
per cui dire ke gli AA in eccesso si trasformano in glucidi è perfettamente in linea con le regole biochimiche.
il problema è... xkè far fare all'organismo questo lavoro quando puoi mangiare una quota regolare di carbo (cioè superiori a quanto vorresti tu) e di pro (cioè inferiore a quanto te ne servirebbero in low carb)????
X TATTOOS : ho capito quello ke vuoi dire ma qui non si tratta di allenamento. prendiamo ad esempio una persona sedentaria ke non si allena ke non fa neanke le scale di casa!
se questa persona fa una cheto o cmq una low carb succede ke il substrato principale per produrre energia diventano gli acidi grassi.
gli acidi grassi danno energia soprattutto x il processo di betaossidazione (lasciamo stare alfa e omegaossidazione) . nella betaossidazione un acido grasso attivato ad acilcoA ad ogni ciclo produce un acetilcoA. l'acilcoA ke è entrato nel ciclo ne esce con due C in meno! questo rientrerà nel ciclo! (x il momento lasciamo stare la betaossidazione degli acidi grassi insaturi)
ora questo acetilcoA verrà nel ciclo di krebs ossidato in 2 CO2 (il secondo 2 è a pedice ovviemente). ma nel ciclo di krebs questo acetilcoA deve combinarsi con ossaloacetato x dare citrato e iniziare così il ciclo.
ORA
sappiamo ke l'ossaloacetato si forma dal glucosio via piruvato! se noi stiamo facendo una cheto o una low carb questo ossaloacetato non c'è pre cui non può combinarsi con acetilcoA e non può formare citrato! x liberare coA ke ci serve x ulteriori betaossidazioni due acetilcoA si condensano e ci daranno acetoacilcoA con liberazione di un coA. poi non entriamo nello specifico, se ne condensa un'altra molecola di acetilcoA si libera ancora coA. alla fine avremo nuovamente acetilcoA ke rientra nel ciclo e betaidrossibutirrato e acetone ke sono i due corpi chetonici ke verrano sfruttati dal tessuto nervoso ke non sa svolgere i processi di betaossidazione!
quello ke dicevo sul ciclo di krebs riguarda quello ke ho scritto adesso su
Ma non rischi di catabolizzare?![]()
ho un apparato digerente particolare e delicato.
Sono intollerante al lattosio in maniera estrema.
Ho avuto 2 anni fa un'ulcera al duodeno (nn la auguro a nessuno)...
Per cui nn ditemi cose come "è normale,fottitene e via". Non vi ascolterò.
Chiedo consigli su come sostituire.
Al mattino posso anche mangiare 50/80gr di pane integrale e a pranzo 1 etto di pasta. Ma poi basta cereali. Almeno per adesso. Poi proverò a reintrodurli gradatamente in maniera + massiccia
Allora devi rivolgerti a un medico fratello piccolo....Originariamente Scritto da kickboxer_87
![]()
![]()
Ultima modifica di tattoos; 28-09-2006 alle 05:59 PM
Uh si??allora xkè nn mangiamo tutti delle gran bistecche di brontosauro cm fred flintstone?tanto il nostro corpo le tramuta in carbo!Originariamente Scritto da kickboxer_87
![]()
Segnalibri