Visualizza Risultati Sondaggio: E' possibile la low carb in massa?

Partecipanti
31. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    7 22.58%
  • no

    23 74.19%
  • forse

    1 3.23%
Risultati da 1 a 15 di 86

Discussione: Low carb in massa... follia o realtà?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    circa 41 di braccio
    Messaggi
    82

    Predefinito

    assolutamente no! fai bene a tenere i carbo al 50.
    intanto dovresti dire anke quante calorie metti in totale.
    poi diciamo che con carbo al 25 aumentano i processi di betaossidazione, chetogenesi, transaminazione, deaminazione, decarbossilazione e ovviamente gluconeogenesi. tutto lavoro inutile, e con pochi carbo in massa, questo superlavoro di fegato e reni, è solo uno spreco di energie e di organi

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    circa 41 di braccio
    Messaggi
    82

    Predefinito

    diciamo pure ke tu in massa fai questo lavoro ke dici di glucidi al 25. x quanto tempo lo fai? quando andrai a tirarti farai una cheto (l'unico metodo a mio giudizio x tirarsi come si deve)? avrai x cui un gap di tempo troppo elevato in cui il tuo fegato dovrà subire un superlavoro, la chetogenesi è tutto tranne ke un lavoro semplice x il fegato, e sia con carbo minimi sia senza carbo non fai altro ke sviluppare la chetogenesi.
    quando gli acidi grassi diventano il substrato principale la formazione di acetilcoA nella betaossidazione supera la sua utilizzazione nel ciclo di krebs x carenza di ossaloacetato (ke si forma dal glucosio via piruvato).
    il tuo corpo x rendere libero il coA x ulteriori betaossidazioni fonde due acetilcoA e poi ancora un altro acetilcoA e poi libera coA e forma corpi chetonici necessari x le cellule nervose ke non riescono a ricavare energia dagli acidi grassi. tu metti troppi grassi, troppe pro, e pochi carbo. x cui appunto il tuo corpo può ricavare energia da processi ke dovrebbero essere occasionali e di aiuto in casi estremi.

    con questo voglio dire concludendo:
    secondo una low carb in massa non è utile alla crescita;
    anke se fosse non puoi permetterti di farla, xkè se dopo a tirarti ridurrai ancor di + i carbo, il tuo corpo trascorrerà un periodo troppo ampio in cui deve compiere lavori complessi e dispendiosi, tutto a discapito dei tuoi organi stessi (si lo so ke il fegato e i reni lavorano molto al di sotto delle proprie capacità massime, ma è pure vero ke un periodo eccessivo di superlavoro li fa stare al limite se non oltre le loro potenzialità)

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    circa 41 di braccio
    Messaggi
    82

    Predefinito

    scusate se sono stato non troppo chiaro ma mi viene difficile scrivere in modo semplice x tutti di argomenti studiati in modo dettagliato e tecnico

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,971

    Predefinito

    Non solo. Avevo già scritto che in regimi alimentari che vedono un introito basso di CHO, la capienza del glicogeno e la sua resintesi dal lattato sono moooolto limitati, con incapacità di alto volume allenante.

    @CIANURO. Ottimo post.

    L'unica cosa che non ho capito è la parte relativa al ciclo di Krebs, quando i normali WO che si dibattono su questo Forum sono anaerobici (sia lattacidi che alattacidi). Ovviamente, credimi, senza polemica, eh !

Discussioni Simili

  1. low fat o low carb?
    Di filippo19 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 09-03-2016, 08:44 PM
  2. Follia e gloria! La routine + carica che ho mai visto!
    Di tarantino nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-07-2008, 03:32 PM
  3. incredibile follia!
    Di zimox85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 127
    Ultimo Messaggio: 03-05-2004, 03:41 PM
  4. Tra sperimentazione e follia
    Di EXTREME nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-03-2004, 07:05 PM
  5. 5 min di PURA FOLLIA
    Di Jarod nel forum Rest Pause
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 18-11-2003, 12:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home