Non sapevo fossi una donna!!Originariamente Scritto da aleyuri
![]()
Lo Zio...be è lo Zio, si può chimare solo così!
Non sapevo fossi una donna!!Originariamente Scritto da aleyuri
![]()
Lo Zio...be è lo Zio, si può chimare solo così!
Ah ah ah... Ti ringrazio di cuore Ale dell'interessamento al Blog di un quarantatrenne pazzoide !
Ritengo che i decani, qua dentro, siano fifty e VIERI, che hanno superato (seppur da poco) i 50. Per quanto riguarda i gradi di parentela, VIERI è il PAPA' (come correttamente osservi). fifty, nella sua sapienza e saggezza, non è qualificabile. Semplicemente E' (ontologicamente parlando).![]()
Paolino (IronPaolo) segue a ruota. Ma non ha ancora superato "l'età fatidica".
Ciao Giuseppe !
Devo dire, benché effettivamente lo abbia intrapreso da poco, che un allenamento tipicamente orientato alla forza come il WS (ovviamente adattato) non mi ha fatto perdere massa.
Anzi ! Ho notato, dalle mie fugaci "apparizioni" allo specchio, che la massa è leggermente aumentata. Tuttavia non ti so dire se è dovuto alla programmazione. Penso viceversa che sia più imputabile all'alimentazione.
Da inizio settembre ho infatti intrapreso una dieta nella quale ho aumentato i CHO, arrivando a un po' meno del 50% calorico sull'introito quotidiano. Ho ovviamente abbassato di conseguenza i grassi. Perciò, i livelli di glicogeno si sono (quasi) raddoppiati, come anche la ritenzione idrica (purtroppo). Ma, dato che voglio "caricare abbestia" (se fa' pe' dire...), questa stagione non voglio dedicare troppa attenzione al bilanciamento calorico. Anche perché mi so regolare abbastanza bene...
Un abbraccio !
Ivo
(zio tattoos)
Io nel mio amatissimo 5X5 (il primo ciclo di forza nn si scorderà mai ehhe) nn sto controllando molto l'alimentazione. Le proteine le mangio sempre, cercando di arrivare a 30g nei miei 4 pasti, faccio attenzione anche ad assumere una adeguata quantità di grassi buoni ma nn controllo assolutamente i carbo. Trash Food azzerati tranne che nel fine settimana (alla pizza del sabato sera di mammà nn se rinuncia e neanche ai manicaretti della domenica a pranzo eheheh).
In ogni caso da quando sono tornato dalle vacanze ho perso 1 kg..vabbè li mangiavo malissimo e forse un riadattamento se nn altro agli orari ha giovato. Per quanto riguarda perdite di massa neanche io ne ho riscontrate (anche se il mio programma nn è proprio da PL come il tuo), anzi le gambe sono molto migliorate e anche il petto! I trapezi poi nn li avevo mai allenati quindi....
![]()
![]()
§#e
beh a dirla tutta il west side non è proprio un ciclo di "forza pura" come si suol dire..
essendo un metodo coniugato la sua caratteristica è quella di riunire in un ciclo unico l'allenamento alle varie abilità che nelle programmazioni lineari sono separate in mesocicli:
- ipertrofia (appunto)
- potenza\esplosività
- forza massimale
quindi anzi, credo sia uno dei tipi di allenamento + indicati per chi vuole eseguire un ciclo di forza LUNGO in cui non si perde massa (anche perchè si basa parecchio sui complementari)
Segnalibri