non capisco quale sia lo scopo che sta dietro questa scheda
perchè l'hai impostata così?
non tanto per le superserie.. quanto per lo stacco 1x20 (con un carico da 20 ripetizioni immagino) a metà allenamento
e lo squat 2x20...
non capisco quale sia lo scopo che sta dietro questa scheda
perchè l'hai impostata così?
non tanto per le superserie.. quanto per lo stacco 1x20 (con un carico da 20 ripetizioni immagino) a metà allenamento
e lo squat 2x20...
Non è malvagia !! ma quei x 20 ....bisognerebbe capirne il perchè
Originariamente Scritto da Impreza
![]()
Effettivamente i x20 (con pause di respirazione prulungata per le ultime 8 rep circa) li ho sempre fatti all'inizio degli allenamenti....ma mi lasciano totalmente privo di energie, quindi pensavo di metterle a metà allenamento. Gli esercizi che vengono dopo i x20 son quelli che cmq ritengo meno fondamentali nella mia scheda, quindi posso anche permettermi di essere un pò stanco..ma parte alta della schiena, petto e spalle sono IMPORTANTISSIMI e voglio farli al massimo delle forze.
Il perchè delle superserie è semplice....contenere il tutto entro 40-45 minuti (2 allenamenti alla settimana)!
Cmq la prox settimana proverò questa scheda e vedrò se i x20 messi a metà creeranno problemi![]()
Si ok, ma cosa te ne fai ?? Perchè x20 e non x4 o x6 ??
Bè....le serie x20 (rest pause) mi hanno sempre dato un'ottima impressione e penso che la parte inferiore del corpo riceva un ottimo stimolo da molte ripetizioni senza contare lo stimolo ormonale di questo tipo di esercizio
Già se usi il rest-pause le cose cambiano !!....Interessante, non so dove sia collocata questa tua scheda , però mi garba...dove posizionare il x20..credo che solo allenandoti e provando potrai capirlo !!
Segnalibri