Si le spalle sono natural sfibrate e molto belle.....il soggetto è molto scevro di grasso...ecco tutto.....Originariamente Scritto da Teo86
non credo che a 19 anni si dopi......
![]()
Si le spalle sono natural sfibrate e molto belle.....il soggetto è molto scevro di grasso...ecco tutto.....Originariamente Scritto da Teo86
non credo che a 19 anni si dopi......
![]()
solo per la cronaca kick...io ad una %bf del 10% circa ho spalle come giovanni. è una dote genetica...al contrario potrei stare sotto al 7% ma non mi si definirebbero assolutamente le gambe...ribadisco è genetica!
L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -
Ecco qua...Originariamente Scritto da Riccio.80
fuori forma ...senza dormire per + di tre ore a notte per settimane...mangiando e bevendo birra.....ahahahahaha
Ciao!! Scusate ma vedo i messaggi solo adesso.
Innanzitutto grazie a tutti per i complimenti!!
Credetemi, sono assolutamente natural; il massimo che prendo sono aminoacidi essenziali omeopatici. La mia definizione è dovuta al fatto che praticamente, come ho gia detto, sto PERENNEMENTE (cioè ogni giorno dell'anno) in regime dietetico controllato (al massimo se mi capita di mangiare la torta o il panettone vado a correre di più...).
Ovviamente nel mio sport (arrampicata sportiva) il peso corporeo è fondamentale e, dal momento che tendo molto all'ipertrofia, se non sto attento a tenere al minimo il grasso corporeo potrei avere problemi di rendimento...
Ah, scusatemi, vorrei dire una cosa, in tutta tranquillità, senza la minima intenzione di fare critiche: secondo me non è molto fondata l'idea, come ho visto molto diffusa in questo forum, che un atleta non dopato non possa scendere sotto al 7%bf. Infatti conosco atleti di fondo e di arrampicata che stanno tranquillamente sotto al 5%, molti sono professionisti che hanno fatto analisi accurate, per cui il dato può essere attendibile (e come definizione e visibilità delle fibre muscolari sono meno di me..). Il fatto è che non bisogna considerare solamente fisici come, ad esempio, i Mr Olympia, coma parametro di %bf minima: loro infatti estremizzano l'ipertrofia e minimizzano soprattutto il grasso sottocutaneo, ma esiste anche il grasso viscerale, inframuscolare, nonchè il grasso costitutivo delle cellule...
Non so se mi sono spiegato bene...
Giusto un esempio per chiarire: quelli che fanno Mr Olympia arrivano in gara sicuramente intorno al 4%bf, forse anche meno; è risaputo che gli atleti di sci di fondo, maratona o corsa in montagna stanno intorno al 4-5% ; hanno il fisico uguale ai Mr Olympia? Assolutamente no... Sono così definiti? No...
Ho visto alcune tue foto... Spero che io e te non ci ritroveremo mai a litigare...!![]()
Litigare ? naaaaaaaaaaaaaaa meglio una birra ...hahahahahahahaOriginariamente Scritto da Giovanni87
![]()
io un paio di pugni e kualke calcio te lo darei...Originariamente Scritto da stantio
![]()
![]()
SCHERZO LOGICAMENTE![]()
![]()
VIVA LA PACE E LA FIG.A
bel lavoro!![]()
Scusate ragazzi, sono stato impegnato per vari giorni. Grazie a tutti per i commenti!!
Rispetto a quando ho fatto le foto che ho postato mi sembra di essere ancora migliorato attualmente, fra una settimana o 2 posto nuove foto...deve passare un po' di tempo perchè si veda la differenza..
Segnalibri