Citazione Originariamente Scritto da maverik
innanzi tutto ciao a tutti questo e' il mio primo post sono alto 1,90 e ce ne vuole di ferro perche mi riempia un po' ma non dispero pero' e' piu' di un anno che ci do dei risultyati li ho ma non mi bastano sono apertissimo per una discussione inssomma ho voglia di imparare ditemi cosa devo fare per non perdere tempo e buttar su massa
Non demordere, abbi pazienza e tieni duro, anchio come te sono alto 191cm
e purtroppo non si può negare
come sia molto più difficoltoso
per noi alti
arrivare a ipertrofizzare un muscolo rispetto ad una persona cmq più bassa, costruita in maniera diversa.
Senza contare il fatto che avere le leve più lunghe ci porta sicuramente a fare più fatica praticamente in tutti gli esercizi, panca, bicipiti, squat.... rispetto magari ad una persona con le leve più corte.

Cmq ti assicuro che una volta raggiunto il ritmo, a parità di risultato muscolare con una persona magari alta un metro e sessanta (che molto probabilmente raggiungerà cmq l'obbiettivo prima di noi), la nostra forma estetica renderà sicuramente di +

Personalmente ora peso sugli 82kg al 8% di grasso, cmq già il lavoro si intravede, ma anni fa riuscii ad arrivare a 90kg al 6/7% e fidati che l'altezza abbinata al muscolo impressiona ancora di più

E come al solito NO PAIN NO GAIN, questo mi sembra scontato, anche se di fatica ne dovrai fare magari un pochino di più.