dopo un allenamento (di lunedì) stremante, molto aerobico a thai, con sommato tanto per gradire esercizi di potenziamento come flessioni strette e larghe e saltelli sulle punte dei piedi e corda... martedì 26 sono andato in palestra con il sentore di non riuscire a rendere la scheda di forza che stò facendo in questo periodo....![]()
invece, contro ogni aspettativa, i numeri mi hanno dato soddisfazione: sono riuscito a migliorare i pesi sebben avessi usato qualche muscolo (tricipiti-petto) il giorno prima..l'allenamento sembra funzionare!
Petto
Panca Piana - 5x5 @80-90-90-95-95 Kg
Panca Inclinata - 5x5 @70-72,5-72,5-72,5-75 Kg
Dorsali
Sbarra E.P.S. - 5x5 @-5Kg
Rematore - 5x5 @70Kg
Braccia
Bicipiti P.Incl - 5x8 @32+32
Tricipiti alle parallele - 5x8
ho fatto anche qualche prova di stacco con poco peso xchè lo vorrei integrare nel scheda B...
confessione: non l'avevo mai fatto.... e visto che è uno dei fondamentali x lo sviluppo della forza...non posso farne a meno..![]()
Oggi sento i muscoli abbastanza indolenziti, ma ho notato che il recupero è molto più veloce visto che inizio ad abituarmi a questa allenamento.. ora credo che nella prossima seduta cambierò gli esercizi con qualche rest pause x variare la routine e dare nuovi stimoli..
ciao

l'allenamento sembra funzionare!
ho smesso di allenarmi dopo neanche 20 min.. vabbe', dolore del giorno dopo, ero praticamente zoppo, pero' non mi ha impedito ieri di andare in palstra a fare un po' di massimali per il calcolo % della prossima scheda
)
Segnalibri