è un pò che non mi faccio viva. Sono tornata in California,fatto un poco di vacanze...Comunque, torno sull'argomento. per anni ho seguito la moda, mai tramontata dell'aerobica, con quasi zero risultati e grande difficoltà nel seguire coreografie alla Heather Parisi. Poi, grazie ad un fidanzato,e ad un'amica californiana tri-atleta, mi sono avvicinata al body building. Avevo cambiato mestiere (mi occupo di eno-gastronomia!) e tra degustazioni varie ci avevo messo 10 chili. Li ho persi tutti. Ho un punto vita. Ho le spalle! Per fare uscire un poco di muscoletti su quello che era una struttura di base molto esile, ho lavorato per un anno come un marine. Ho corso tanto, minimo 3 volte a settimana. Adesso non sono definita come a luglio, forse un chiletto di grassino si è accumulato durante l'estate, ma ho raggiunto un risultato assolutamente di tutto rispetto. E posso anche correre meno...Le mie amiche(quelle non invidiose) mi chiedono come ho fatto, ma quando spiego loro i benefici dei pesi sulla scultura del corpo, mi dicono TUTTE che si annoiano e che non vogliono un fisico poco femminile. Credo, alla fine, che sia una scusa, che sia un modo per NON fare una cosa che le annoia, che sia una scusa per abbuffarsi a tavola.Io quando lavoro mangio quello che devo mangiare, ma a casa sono SEMPRE a dieta, e la cosa non mi pesa più. Quest'estate è stata meravigliosa, il mio nuovo corpo mi piace, e piace tanto agli altri. Fate pure Cardio-step-fitness-pro-aerobic-hard etc.etc....poi peò non lamentatevi della pancia...