Certo, ma in un ottica da BB (e qui sento che sto per dire una mega caz**ata) nn pensi che possa dare qualche asimmetria nel coinvolgimento del dorso??
Anche ammesso di cambiare presa ad ogni serie
Certo, ma in un ottica da BB (e qui sento che sto per dire una mega caz**ata) nn pensi che possa dare qualche asimmetria nel coinvolgimento del dorso??
Anche ammesso di cambiare presa ad ogni serie
Macchè...Franco Columbu ti pare asimmetrico??
![]()
Non saprei per le asimmetrie, ma di fatto io cambio presa ogni serie (cioe' e' sempre mista ma la inverto ogni serie).
Il motivo e' molto semplice. Sono destro e mi verrebbe spontaneo girare sempre la mano destra, ma provando a fare sempre cosi' ho notato non delle asimmetrie ma uno stimolo diverso alle due parti.
Stimolo inteso in accezione negativa, per dire stress. Per evitare di andare a stressare punti che sono sempre stati fastidiosi per me (zona scapola destra) ho deciso di invertire la presa a ogni set...da allora faccio sempre un numero di set pari di stacco.
...si, ho un po' scoperto l'acqua calda ma lo volevo dire lo stesso![]()
![]()
![]()
, anch'io giro ogni serie...
io nn giro mai, nn ne vedo il motivo
neanche io giro..
anche perchè con carichi vicino al massimale lavorare cn una presa mista non comoda non è il massimo
poi il bilanciamento muscolare della schiena non credo ne risenta con tutti gli esercizi che faccio
Francamente io mi trovo meglio girando...devo dire che piu' che altro e' una faccenda di coordinazione inframuscolare secondo me, dopo le prime volte ti abitui ti "addestri" a farlo.
All'inizio era meno confortevole ma imparando il gesto non noto piu' differenza, neppure nell'efficacia della tirata.
Ovvio che e' una di quelle cose che rientrano nell'ambito delle preferenze individuali (tranne se si avvertono fastidi magari, come nel mio caso, e si preferisce alternare).
Entrambe le alternative sono ragionevoli secondo me e ci sono argomenti validi per supportare entrambe.
io nn giro anche perchè il polso sx nn è al massimo della forma...Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Io manco mi ricordo....a volte mi tocca fare il conto delle serie già fatte per capire a quale presa tocca!!! Magari con il massimale le cose cambiano...
Segnalibri