Originally posted by 4ca
...infatti molte volte vediamo sui palchi di gara ragazze con un tiraggio abbastanza uniforme ma arti superiori scheletrici mentre le gambe restano piuttosto piene, questo per il fatto appunto che le donne cmq trattengono piu acqua nella parte bassa, e percio la trattengono anche nel muscolo stesso il che e ok per la forma ma a volte crea uno squilibrio conla parte sopra e sopratutto petto e braccia, se lo fai in un uomo e finita .
Questo e' infatti quello che temeva il mio preparatore su di me, considerando anche il fatto che io nella parte superiore sono ancora piccolina, e quindi alla fine, nel dubbio si e' deciso di non farlo.

..... e sopratutto io insisto sul fatto che programmando la preparazione si dovrebbe tener conto di uno scarico carico solo come un'eventualita e nn come una cosa da fare, percio il programma dovrebbe essere pensato in modod diverso e allora avremmo un progresso continuo e nn un esagerata sofferenza alla fine che a volte porta un pasetto indietro
Cioe' come dovrebbe essere pensato il programma? Al di la delle personalizzazioni, se uno volesse arrivare "tirato", cioe' con poca acqua sottocutanea (dando per scontata la bassa percentuale di grasso) al giorno della gara, come ci si orienta? quali sono le cose di cui bisogna tenere conto?

Forse rompo un po' con tutte ste domande, pero' e' una cosa che mi interessa molto

Grazie,
Gatta