Citazione Originariamente Scritto da marcaccio
caro kick
allora le gambe e lo squat sono 2 capitoli a parte, nel senso che, con le gambe, sono una vera pippa e lo squat non l'ho mai fatto per problemi alla bassa schiena, da un po' (un mese) sto provando a farlo ma con carichi di ...prova cercando di capire come reagisce la schiena, prima delle gambe
poi la vertical traction (della technogym) non è proprio come la lat, nel senso che sulla lat riesco a fare 6 rip con 70kg non più...
il rematore ad un braccio è un altro es che faccio da poco e non lo tiro al massimo perchè quando lo faccio mi si gonfiano in maniera esagerata i trapezi...
quanto a te...fra un po' ti chiedero'dei modi di acquisto della proprietà all'epoca di Ottaviano
Be con la schiena nn c'è da scherzare, cmq a volte allenando la parte a rischio, si rinforzano i muscoli di quella zona (ad esempio i lombari) e il problema viene alleviato...

Es io quando mi abbassavo per legami le scarpe e poi mi rialzavo sentivo come una spece di "fitta" alla bassa schiena, da quando faccio gli stacchi nn ho più questo problema..

Con questo nn ti dico di spezzarti in due..ma quantomeno di provare osservando bene la tecnica di esecuzione!