Citazione Originariamente Scritto da metansk
quindi via lo yogurt e una bella fetta di carne ok??? PERO' SCUSAMI EH MA A PRANZO con la pasta mangio il ragu', alla fine è carne trita con carote e altro, non ci sono proteine li???..
cmq ho letto molti post del forum, è da ieri che non faccio altro che leggere, ma se non ho una minima conoscienza di scienze dell'alimentazione, non è poi cosi' facile come pensi capire il perchè dei vari nutrimenti e come vanno distribuiti...non posso mica copiare e incollare una dieta di qualcun'altro, e seguire quella perchè come saprami molto meglio di me ognuno è diverso dall'altro....cmq vediamo come va ora..

COLAZIONE: 200ml di latte parzialmente scremato + ( corn flakes o cheerios o all brain a rotazione) + 10 mandorle o noci + proteine in polvere ( ho acquistato le iss complete why power al 99%....quanti grammi ne dovrei prendere al mattino??)

SPUNTINO: 1 panino con bresaola o cotto o tacchino o pr.crudo + 1 frutto

PRANZO: 120 gr di pasta al ragù + SECONDO DI CARNE BIANCA O ROSSA + insalata

MERENDA: 1 panino con bresaola o cotto o tacchino o pr.crudo

CENA: carne bianca o rossa con contorno di patate e verdure

SPUNTINO DI MEZZANOTTE: anche qui non saprei proprio cosa mangiare perchè ho paura di aggiungere o troppi carboidrati o troppe proteine, aspetto un vostro consiglio...NON CI POSSO RINUNCIARE O NON DORMO LA NOTTE A PANCIA VUOTA..
sì c'è carne nel ragù, però non è che ti da chissà quante proteine. E cmq non bisogna avere per forza uno studio dietro.
Per la colazione ti posso suggerire lo yogurt greco, molte pro e niente grassi.
Le proteine in polvere adesso non servono.
Ah, aggiungi olio extravergine a pranzo e cena.
Poi prova questo piano alimentare. Col tempo lo adatterai meglio, anche alle tue esigenze.
Un giorno della settimana tienitelo libero per mangiare come ti pare e piace.