Pagina 19 di 60 PrimaPrima ... 91011121314151617181920212223242526272829 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 893

Discussione: Diario di Lady Oscar

Predefinito

Lo so che non sarete d'accordo ma da lunedì inizio a sperimentare su di me il metodo B.I.I.O. di Tozzi che prevede 3 serie da 8+6+4.Lui dice che è efficace anche nelle donne...Provare non costa niente e a me va bene perché mi costringe ad aumentare i pesi di ciascun esercizio, vediamo un po'...

Predefinito

beh, di aumentare i pesi, allungare i recuperi e evitare gli esercizietti inutili te lo abbiamo sempre detto..
    cmq se vuoi seguire tocci... in bocca al lupo, spero tu abbia buoni risultati

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    beh, di aumentare i pesi, allungare i recuperi e evitare gli esercizietti inutili te lo abbiamo sempre detto..
    cmq se vuoi seguire tocci... in bocca al lupo, spero tu abbia buoni risultati
    Giusto Somo, me lo avete sempre detto.
    Ieri mattina l'ho passata calcolandomi i massimali.Proverò l'8+6+4 per un mese poi si vedrà,non sono una seguace di Tozzi e non so se il suo metodo sia efficace o meno, alla fine anche il body building è soggettivo, cambiare metodo di allenamento mi servirà a darmi nuovi stimoli e in questo modo anche ad aumentare i pesi.

Predefinito

Allenamento del 25.09.2006

3X6+6 stacco da terra+leg curl
    3X6 affondi camminando con manubri
    3x6 leg-extension unilaterale

4x8 rematore con bilanciere
    3x8 rematore con rotazione interna con manubri

3x8+6+4 curl concentrato

3x10 crunch con rotazione interna su swiss ball
    3x15 crunch su swiss ball
    2x10 obliqui in posizione laterale

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aleyuri
    Lo so che non sarete d'accordo ma da lunedì inizio a sperimentare su di me il metodo B.I.I.O. di Tozzi che prevede 3 serie da 8+6+4.Lui dice che è efficace anche nelle donne...Provare non costa niente e a me va bene perché mi costringe ad aumentare i pesi di ciascun esercizio, vediamo un po'...
    Aumentare il peso e diminuire la ripetizioni è il tipico esercizio piramidale. Il migliore!

Ciao,
    Vitrum

Predefinito

Giusto Somo, me lo avete sempre detto.
    Ieri mattina l'ho passata calcolandomi i massimali.Proverò l'8+6+4 per un mese poi si vedrà,non sono una seguace di Tozzi e non so se il suo metodo sia efficace o meno, alla fine anche il body building è soggettivo, cambiare metodo di allenamento mi servirà a darmi nuovi stimoli e in questo modo anche ad aumentare i pesi.
    Finalmente... Aumentare i pesi!

Ciao,
    Vitrum

Predefinito

Fin'ora ho sempre cercato di aumentare i pesi però non ho usato il metodo piramidale, a parte poche volte,ora vediamo...

Predefinito

Mi chiedo lo scopo della sorta di stripping che fai fra stacco e leg curl...
    Al limite, aumenta di un set lo stacco.

Predefinito

ciao ale secondo me il problema di fondo è un altro e va al di là dell'uso del piramidale "alla morte" o delle serie a schema fisso..

una donna se vuole aumentare i carichi non può permettersi di fare stripping\superserie e robe di questo tipo, come fai tu. ecco l'ho detto

secondo me il tuo errore è questo, capisco che ti piace magari sentire un aumento dell'intensità percepita, ma io poche volte ho letto nel tuo diario sedute davvero intense

Predefinito

ciao ale, riporto degli estratti dei tuoi ultimi allenamenti partendo dal + recente
    ciò che salta immediatamente all'occhio, oltre ad una non ideale scelta degli esercizi e dell'utilizzo di superserie (posizionate in modo da penalizzare esercizi base come gli stacchi - che oltretutto messi dopo gli affondi e squat non sono il massimo..) è la ridotta variazione dello stimolo...

Allenamento del 25.09.2006
    3X6+6 stacco da terra+leg curl - inutile (o meglio, limitante per lo stacco)
    3x6 leg-extension unilaterale - inutile

4x8 rematore con bilanciere
    3x8 rematore con rotazione interna con manubri - doppione
    PETTO/DORSALI/TRICIPITI/BICIPITI/ADDOMINALI
    ALLENAMENTO del 22.9.2006
    3x6 pull-over con manubrio - inutile
    3x8 push-up su swiss ball - cos'è? un esercizio per il seno?

3x6 estensioni a martello indietro con manubrio - inutile e stressnte per i gomiti
    21.9.2006
    Allora,ieri, ho aumentato gli stacchi da terra di 2 kg e li ho eseguiti in superserie, 6+6, con il leg curl che ho aumentato di 4 kg. ??

Per le spalle ho eseguito in superserie il lento indietro+le alzate laterali 8+8.
    inutile
    Ecco gli esercizi:

Allenamento del 2 settembre 2006
    3x6 stacchi alla rumena+3x6 leg curl (superserie) ??

3x12 alzate laterali ??
    3x8 distensioni alla Arnold ??
    Allenamento del 28 agosto 2006.
    Gambe - polpacci - spalle - addominali
    Stacco a gambe tese 3x6
    Leg curl 3x6
    Leg extension unilaterale 3x6 ??

Alzate laterali 3x12 ??
    Distensioni alla Arnold 3x8 ??
    Causa problemi al gomito sinistro, ho duvuto rivedere la scheda di allenamento che a sto punti terrò fino a che non ricomincio ad allenarmi con i pesi e cioè a settembre
    chissà come mai..

spero tu non prenda questo mio post come se mi stessi rivolgendo a te in modo scortese.. esprimo solo il mio punto di vista
    secondo me sistemate alcune cose avresti dei buoni progressi.. ma se vuoi provare il bio...
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 26-09-2006 alle 01:04 PM

Predefinito

Mi sembra di essere tornata a scuola con tutti quei segni rossi

Allora, per quanto riguarda il BIIO, ribadisco che non sono una seguace di Tozzi e non discuto il suo metodo nè in positivo nè in negativo.Quando ho scritto che avrei provato il BIIO, intendevo che, avendo bisogno di nuovi stimoli, dovevo provare una nuova tecnica di allenamento e il piramidale 8+6+4 mi sembrava che per me andasse bene. Ora, visto che, il mio modo di allenarmi, secondo tutti i segnacci rossi che mi hai messo (e non ti do torto, visto che i muscoli base ci sono ma ora voglio molto di più), non mi porteranno dove voglio andare, TI CHIEDO:

_Anzichè criticare con dei punti interrogativi e con parole tipo "inutile" - "doppione", perché non mi costruisci una scheda che secondo te potrebbe andare bene per me? Io la proverò per un mese e poi ti farò sapere come vanno le cose!Ovvio che non sei costretto, però te ne sarei grata davvero.Fammi vedere come è una seduta davvero intensa!!! Non ho paura di nulla. sto bene, quando sudo e sento il dolore nei muscoli per lo sforzo fatto.Quel dolore che provo quando mi alleno è ossigeno per il mio buonumore perchè ciò che mi dà il BB, poche cose me lo danno.Chiudermi nella mia stanza e allenarmi da sola mi rende felice. Quelle ore di allenamento alla settimana, sono di vero sfogo per me e soprattutto sono ore dove penso solo a me e a nessun altro.
    Ultima modifica di Lady Oscar; 26-09-2006 alle 03:19 PM

Predefinito

hai ragione ale, e scusa ancora per i segni rossi (che ho scelto solo per una questione di visibilità)..

per quanto riguarda la scheda (che in verità per me ha poco senso.. preferisco chiamarla programma, visto che sarebbe bene prevedere una progressione) sarei tentato di mettermi immediatamente al lavoro, però alcuni elementi mi bloccano:
    - innanzitutto non è detto che io sia in grado di programmare l'allenamento per qualcun altro
    - anche se io fossi in grado di programmare per altre persone non è detto che io abbia la capacità di farlo per una donna
    - è impossibile programmare per chi non si conosce

magari potremmo lavorarci un pò insieme, ma non posso garantirti che ne esca qualcosa di Efficace al 100% (neanche al 70).. sicuramente ne uscirebbe qualcosa di sensato (o meglio niente di palesemente errato), ma è l'unica "garanzia" (se così possiamo chiamarla) che posso darti

Predefinito

Caro somo, la frase:anche se io fossi in grado di programmare per altre persone non è detto che io abbia la capacità di farlo per una donna, chissà perché mi suona familiare...Me la dice ogni volta che gli chiedo di aiutarmi in una nuova scheda, l'amore della mia vita.Forse non l'ho mai scritto, ma il mio boy pratica body building da anni, anche lui si allena in casa da solo, ha muscoli molto grandi e superdefiniti, tant' è che anche gli amici che vanno in palestra gli chiedono consigli e aiuto per gli allenamenti.Ciò nonostante anche lui mi dice che non sa che programma potrei seguire! La mia vicina di casa è istruttrice di body building nella palestra del mio paese ma anche lei specializzata in uomini!!! Insomma nessuno riesce ad aiutarmi e io,cerco di prendere un po' da voli, un po' dal mio boy, un po' in giro per internet e alla fine faccio un bel minestrone senza via di uscita. Come ho già detto i muscoli di base ci sono, ora però devo andare avanti.
    Su una cosa ci sono: per la parte bassa pochi esercizi ma buoni tipo potrei fare un 6x6 di squat e un 6x6 di stacchi e magari alternarli con un 6x6 di affondi con un 6x6 di leg curl e 6x6 leg extension.
    E per la parte alta?

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Quello che forse vuole dirti somo è che portarti un 6x6 o 5x5 o altro schema del genere per un programma intero è snervante oltre che demotivante...dovresti adottare una progressione,ossia cambiare schema di serie e ripetizioni e variare il carico di conseguenza.In questo mdo oltre a divertirti applichi una progressione al tuo programma che ti porterà ad un aumento dei carichi.
    I programmi per le donne si si differenziano ma le linee base sono quelle...

Predefinito

In un post Somo mi scrisse che avrei potuto eseguire squat+leg curl
    e stacchi + affondi

Per esempio, siccome ho intenzione di seguire sempre lo schema A B A - B A B, potrei fare così:

A: squat+leg curl 4x6+6;
    B: stacchi+affondi 4x6+6.

Per le gambe, così può andare?