Pagina 41 di 137 PrimaPrima ... 31323334353637383940414243444546474849505191 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 2052

Discussione: zio tattoos: il Blog

Predefinito

benissimo..

il push press se lo fai bene è un multiarticolare da paura, cioè vuol dire che non solo fai i pesoni ma ti rincoglionisce anche di brutto
    quindi in una sessione di complementari x panca-stacco-squat è perfetto ("la morte sua" si direbbe)

ci sono un pò di motivi per cui non andrebbe inserito in quel momento..
    1. utilizzi i tricipiti e le gambe.. ma anche gli stabilizzatori
    dopo tanti esercizi gli stabilizzatori sono affaticati ed il rischio di infortuni aumenta
    quindi questo tipo di esercizi va inserito all'inizio...
    ad esempio l'OHS (over head squat) non lo inserirei a fine allenamento, altrimenti rischierei di utilizzare un peso sottoallenante o di finire con i denti piantati sul parquet

2. è faticoso
    gli esercizi + impegnativi vanno messi prima altrimenti sei poco lucido e ti fai male
    ad esempio non inserirei la girata o lo stacco con scrollata dopo 3 esercizi di assistenza per un altro gruppo (oltretutto in questo caso le assistenze coinvolgevano anche i muscoli target)

3. è esplosivo
    se sei stanco non puoi essere esplosivo

4. il pp sembra un lento con cheating no?
    ok, in pratica le gambe ti danno una mano nella prima parte del movimento, giusto? diciamo dallo stacco dal petto fino a metà
    ricorda quasi la panca da PL con maglia (volendo esagerare) solo che nell'ultima parte del movimento il peso lo devi sollevare tu!
    se prima hai fatto dei complementari per i tricipiti e per le spalle è normale che non puoi spingere come si deve
    oltretutto anche il push press allena il tricipite in modo completo, quindi è quasi un sacrilegio farlo seguire ad un pre-affaticamento come il french

ultimo:
    in linea di massima nella prima parte dell'allenamento si inseriscono i multiarticolari pesanti
    e nella seconda parte o cmq nella finale (visto che in un allenamento di 1 ora e mezza\2 ore si possono seguire delle onde, ma alla fine si deve cmq decrescere con l'intensità) i mono o i multi leggeri

scusa se a volte faccio il saputello, cerco d rendermi utile perchè sei fort' e con un WS strutturato bene secondo me diventi un vero bove

Predefinito

Ma evviva il Somo saputello ! Ce ne fossero !

Mi hai convinto... lo pongo dopo il GM.

In effetti è un bell'esercizio, molto olimpico, se mi passi il termine. Ti fa sentire molto potente e lo terrò per un po'.

Anche l'OHS penso sia un gran bell'esercizio. Ma non l'ho mai fatto, quindi prima lo devo provare per bene, prima di inserirlo nella programmazione.

Bello, bello. Arf Arf...

Predefinito

l'OHS secondo me è molto + specifico per chi fa strappo (in pratica ricalca la posizione assunta immediatamente dopo lo strappo.. quando ancora sei in accosciata)
    forse può dare un tranfer nel push press e negli esercizi in piedi ma non credo sia molto utile nelle alzate di potenza, anche perchè i carichi che utilizzeresti (ma anch'io eh) sarebbero estremamente ridotti

Predefinito

Approfitto per ringraziare il bro' IO che mi ha fatto notare un refuso molto leggiadro:

Avevo scritto Dip fra pance !

In realtà, si poteva immaginare che non stessi facendo pesi bensì un'ammucchiata selvaggia !

Predefinito

Push Press?? cerco un pò cos'è.. che ignoranza abissale

Predefinito

Allenamento di Ieri sera.

ME Stacco

2x3 @ 110
    1x1 @ 120
    1x1 @ 130
    1x1 @ 140
    1x1 @ 145
    1x1 @ 150
    1x1 @ 155
    1x1 @ 160

Tutti i rest a 2,5 min.

Sono riuscito a fare l'alzata che l'altra volta ho fallito. Contento !

Box Squat parallelo esplosivo
    5x4 @ 110 rest 1

Squat Ass-to-the-grass (tanto per non perdere l'abitudine)
    4x3 @ 130 rest 1

DE Panca
    6x4 @ 70 rest 1

Trazioni
    6x6 @ BW rest 1

Push press manubri (esplosivo)
    5x6 @ 25 rest 1

Rematore Presa supina stretta
    6x6 @ 80 rest 2

Crunch
    4x20 BW+20 rest 1
    Reverse
    4x20

Devo dire che, al termine, ero decisamente cotto. Dopo un'ora e mezza, avevo i lombari decisamente devastati, il vasto bello colpito dalla sessione di Squat.

Figlia tattoos aveva iniziato dicendo che voleva vedere a tutti i costi Scary Movie, nonostante il "bollino rosso". Alla prima scena, insieme a zia tattoos, si è coperta gli occhi e sono passate a più miti consigli (School of Rock - a chi non l'ha visto, lo consiglio in modo spassionato). Successivamente, quando era ora di andare a dormire, la fifa era tanta ed allora è stata ospitata da mia moglie "nel lettone" ed io sono stato confinato nella stanza degli ospiti.
    Sgrunt.
    Ultima modifica di tattoos; 26-09-2006 alle 09:14 AM

Predefinito

Bè almeno la loro è stata una reazione normale, io invece alternavo momenti di risate con lacrime agli occhi a momenti di paura vera perché pensavo alla versione originale di The Grudge, dove per poco non me ne uscivo dal cinema!!!

Zio mi spieghi, per favore, com'è il rematore presa supina stretta?

Predefinito

Il rematore, in questo caso, l'ho fatto con il bilancere EZ con le palme delle mani rivolte verso di me (supine) e l'apertura poco più stretta della larghezza delle spalle.

Grazie per la visita Ale !

Predefinito

ma su questo forum siete tutti fortissimi!!
    già fai 160kg di stacco, a seguire squat ESPLOSIVO con 110 e full con 130..

p.s. il push press manubri è un esercizio piuttosto avanzato secondo me, io nn lo farei se prima non fossi forte nel push press bilancere

Predefinito

Ass to the Grass con 130kg è ottimo!!!

E' anche il mio obbiettivo...

Predefinito

ma lui ci fa 4x3.. secondo me con i 130 ti fa anche 5-6reps
    è un mito lo zio!

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Buono lo squat...ATTG è inteso come sotto il parallelo o proprio culo a terra?

Predefinito

eh eh lo so...

Spero solo un giorno di riuscirci anche io!!

Per ora i 130 li maneggio, ma arrivo al parallelo e in alcune reps neanche perchè ho un po di paura. Giovedì ci riprovo... A to G è un po presto ma almeno voglio un accosciata decente.

Predefinito

In un'ondata di presunzione incredibile dico che lo squat, se non è ATTG, non è squat.

Devo dire che ho un'ottima escursione articolare. Forse è merito dello stretching (che consiglio a tutti di fare, non lo sottovalutate !). Io lo faccio al mattino, un po' per abitudine, un po' per "reazione" mattutina al sonno che ho (mi sveglio alle 6 e mezza).

Quando faccio squat parziale (1/3) mi sembrava di giocare (anche se poi ho notevoli DOMS al retto della coscia). Oltretutto, dovrei ottenere transfer anche sullo stacco che fra un po' dovrei iniziare a fare sumo (penso il prossimo mese).

Comuque, per rispondere a Somo, a 150 ci sono arrivato. Mi sono anche fatto male: sono sceso ma non sono più risalito.

Predefinito

ma i 150 li stavi facendo full cazzarola!! sono tanti eh!
    non dico che se fai 150 full fai 180 regolamentari.. perchè c'è di mezzo la tecnica ed anche un maggiore coinvolgimento di glutei e femorali..
    però secondo me le carte per fare questi pesi le hai