Pagina 18 di 107 PrimaPrima ... 891011121314151617181920212223242526272868 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 1594

Discussione: Kickboxer's S.O.W.

Predefinito

E' un *****io ascoltare 1000 persone diverse con 1000 modi di vedere le cose in modo diverso..e perchè , poi , hanno ragione un po tutti.....secondo me lo schema base di Mau è ottimo, ma , non riuscirei a seguirlo "alla lettera" , quello che consiglia Ironpaolo idem, per quanto mi riguarda ho deciso di "programmarmi" per i cazz.i miei qualcosa, se va bene ok, se non va bene ...fuck..Ho pensato , e farò (e ho gia fatto) così :

1 fase forza
    risultati ottenuti : 128-102-130 (3/4 kg su ogni esercizio guadagnati)

2 fase massa forza con allenamenti del gruppo muscolare 2 volte a settimana e uso dei piramidali falsi , 10/12 serie totali a settimana per muscolo , allenato solo con i MUST , perchè se avessi messo troppo volume : a) non avrei recuperato bene , b) l'energia disponibile "quella è"
    Risultati ottenuti : vedi foto, carichi : 4x120 , 4x90 , 4x120 (tutti con buffer)

3 fase massa, per poter inserire i complementari che servono sia alla massa e sia a lavorare su zone carenti di forza , diminuisco la frequenza a 1 volta a settimana, uso il pir inverso (in cui alleni forza, massa a tut diversi) + 2/3 compl. di qualità ,variando progressivamente la densità , quindi, + volume + recupero -intensità +qualità -densità

in 3/4 mesi sto allenandmi variando : intensità,volume,frequenza,densità,tut,rom....

Predefinito

Per quello che vale sono daccordo con Impreza al 100%!!!

Vedi Kick e' evidente che persone come Mau o Iron hanno "trovato" la loro strada. Cioe' si conoscono bene, hanno bene in mente quello che vogliono in termini di obbiettivi e con il vecchio sistema per prove ed errori unito logicamente ad un continuo aggiornamento e studio hanno capito come funziona per loro.

Questo significa che e' sbagliato prendere tutto quello che dicono per oro colato nel senso che potrebbe non applicarsi bene a te o ad altri...ma significa anche che avendo esplorato varie possibili soluzioni di allenamento per anni la loro esperienza puo' permetterti di evitare molti errori grossolani e meno grossolani.

Poi ti diro' una cosa, mantenere un po' di flessibilita' aiuta sempre...pochi qui fanno gare o sono professionisti, percio' il messaggio e' fai quello che piu' ti piace che piu' di incuriosisce fare non stare a fissarti troppo.
    Io d'estate amo ancora andarmi a fare dei giretti in bici, non come quando ero cicloamatore, ma delle brevi passeggiate (per brevi passeggiate intendo 50-90km). E' catabolico, lo so...ma chi se ne importa mi piace mi diverte e mi fa bene...

Voglio dire ti va di schiattare sotto i pesi fino all'ultima goccia di sangue fatti un bello schema a cedimento, no problem.

Ti va di provare a vedere che carichi riesci a tirare su prova a prendere qualcuna delle idee di Iron.

Vuoi fare sfracelli la prossima estate in spiaggia, prova ad adattare a te il programma di mau.

Se leggi quello che ha scritto iron in termini del pubblico per il suo lavoro, questo ti dice molto. Parla di persone che gia' sono piuttosto "fortarelle", che emergono dalla media in palestra: non voglio dire che tu non lo sia, ma se questo lo dice iron, il suo concetto di "fortarello" credo che sia equivalente al mio concetto di mooolto forte.
    Lo stesso e' applicabile ai consigli di mau, anche se non lo dice...sono per persone gia' molto indirizzate a un certo target.

Per questo ribadisco prenderli ciecamente e passivamente non e' una grande idea, forse neanche adattarli a se va benissimo io piuttosto cercherei di rubare spunti e suggerimenti per costruire qualcosa ex novo che sarebbe piu' adatto a me ( o a te in questo caso ).

Ok, sono un po' paternalistico lo so ma volevo solo condividere un paio di riflessioni sulla questione.

ciao

Predefinito

Ma si !!! Credo che la chiave sia proprio questa , loro ti offrono la possibilità di non fare troppe stronzate e tu cerchi di farne il meno possibile !!!!

Predefinito

Ogni uomo che si allena..deve trovare da se la propria strada e il proprio personalissimo equilibrio.....chiedendo e proponendodesi a chi ha già attrav queste strade

Predefinito 25 settembre 2006... GIORNATA di *****

Inizio innanzitutto ringraziandovi per i tempestivi e interessanti consigli
    -Mike,impreza,stan,unge e in PV Powerfull-
    Sul mio prossimo programma ci tornerò tra poco. Ora cambio un attimo argomento.

Oggi ho imparato a conoscermi un po' meglio:come?
    Facendo un WO schifosissimo (voto:2/10) e capendo a grandi linee il perchè.
    Errori principali:
    1-5 ore di sonno a causa del lavoro (rientro alle 02:00 sveglia 07:30)
    2-digiuno non programmato di 6 ore pre-WO
    Errori secondari:
    3-Mi sono fatto troppe pippe mentali
    4-mi sono voluto allenare nonostante tutto.

In pratica ho mandato allegramente a quel paese un WO.
    Ho sbagliato gli schemi (nn avevo il programma dietro)
    Ho ceduto malamente nello squat non completando il 4x4 (ero a 4x94 e nn l'ho chiusa)
    Mi sono fatto un po' male ai lombari trasformando uno squat in un Good Morning improvvisato
    Ho tagliato l'allenamento perchè mi ero rotto i coglion.i

Unica nota positiva un 5x6x60kg di Rematore.Il resto deludente.Non ho allenato femorali/polpacci/bicipiti.

Peccato. In qualche modo dovrei recuperare in una sessione ma nn so nè quando nè come.

Sono un pirla.Ma adesso almeno lo so.

Predefinito

ma dai che hai 19 anni.....puoi spaccare le pietre a morsii ahhahahahaha

Predefinito

Allora... novità in vista

i giorni in cui mi potrò allenare sono:
    Lunedì/Giovedì/Venerdì/Sabato.

Non è esattamente l'ideale... e non ho ben le idee chiare su come splittare...
    anche se un'idea potrebbe essere tenere schiena-gambe e petto-spalle.

Altra cosa: ci sono degli esercizi che non possono + mancare nel mio prossimo meso. Questi sono:
    Rematore manubrio (ho scoperto che abbiamo anche manubri componibili...wow)
    Spinte Manubri
    Croci
    Mezzi Stacchi alla rumena
    Push Press.

queste sono le "novità" (tranne le spinte manubri)
    ovviamente terrò sempre le alzate base...

Lo schema per il 1° esercizio sarà quello di Paolino di cui avevo già parlato.
    Per il secondo sono indeciso tra un 5x5 fisso e la progressione 4x6/5x5/6x4.
    Il terzo (perchè ci sarà!) andrà a rip minimo 8/10 a cedimento.
    per i gruppi piccolo andrà bene fare solo 2 esercizi (come sempre).

Predefinito

Allora fai:
    I Petto
    II Schiena e spalle
    III Tricipiti e Bicipiti
    V Gambe

Predefinito

nn male come idea

Predefinito

kickboxer caduto.
    kickboxer rialzarsi post wo.
    riprendere la battaglia.
    augh
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stantio
    Allora fai:
    I Petto
    II Schiena e spalle
    III Tricipiti e Bicipiti
    V Gambe
    q8 mi piace anche a me!

Predefinito

Devo dire che dato l'abbinamento sfortunato di 3 giorni di fila (a meno di voler ridurre a 3 wo per settimana segando il venerdi) il suggerimento di Stantio mi sembra valido !

Predefinito kick si rialza: 25 settembre 2006 LA VENDETTA :D

Citazione Originariamente Scritto da brother heero
    kickboxer caduto.
    kickboxer rialzarsi post wo.
    riprendere la battaglia.
    augh
    Il mio corpo poche ore fa mi aveva mollato.E fatto sentire una *****, uno che non riusciva neanche a fare un WO decente. Poi è successa una cosa:
    dalle 17 alle 19 avrei dovuto aver lezione ma alle 17:50 il prof non si era ancora presentato. Allora La Decisione: torno in palestra.E' la Divina Provvidenza che nn mi ha fatto rimanere in facoltà.

Arrivo, ancora un po' scettico riguardo al pensiero di allenarmi 2 volte e penso a quanto detto mille volte da Iron, tatt, somo,imp... "in palestra ci vai per divertirti, mica ti pagano."
    Poi, finalmente incontro di persone in gym Hombre82, una bella sorpresa.(tra l'altro è moooolto meglio dal vivo che in foto. i volumi sono decisamente migliori)
    Quindi, niente + scuse. Riscaldamento veloce e poi:

Rematore manubrio 8x3/3/3/3/3/3/4/4x30kg. rest 1'
    vedo che le cose vanno bene, mi sento tutto sommato fresco.
    Quindi decido di prendermi la rivincita. Mi gaso, mi in*****...

Quel ferro me lo mangio, e quando lo cago lo risollevo

Mezzi stacchi alla rumena 4x10/8/8/6x 86/96/100/110 rest 1'30"/2'
    goduria... ho ripreso l'onore, seppur con un piramidale vecchio stile che mi ha bruciato pesi + alti. però i 110 erano belli.Felici oserei dire

conclusione con leg curl = 2x8/6x50kg.

commento: MAI MOLLARE ragazzi! contento. ho recuperato bene il Wo di prima perchè seppur i mezzi stacchi e il rematore in quello schema nn c'entrano una madonna mi sembravano l'unica cosa logica da fare.

Predefinito adesso mi ammazzate...

Lo so... il metodo d'allenamento che vado a postare vi sta sui cosiddetti.
    Ma io lo amo visceralmente e prima o poi lo rifarò (tra l'altro mi aveva dato buoni risultati una cosa simile un annetto fa )

Heavy Duty by Mike Mentzer

ringrazio LunaCaprese di Bodyweb x il testo.

ecco alcuni esempi

petto :

panca un set rest-pause ( si carica il max e si fanno 6 reps intervallate da 10 secondi )
    p. alta 2x6-8 + 3/4 forzate
    pectoral 1x6-8 + 3/4 forzate + negative
    cavi incrociati 1x8 + 3/4 forzate

dorso :

stacco : serie-pesante serie-leggera ( si carica un peso da 4 reps e subito dopo le 4 reps si sfila via del peso velocemente facendo poi altre 6-8 reps + 3-4 forzate + alcune negative )
    scrollate 2x4-6 + 3/4 forzate
    rematore ( o pulley ) 2x4-6 + 3/4 forzate
    lat 1-2x8 + 3/4 forzate

ecc. ecc. facendo metà corpo lun. / giov. e l' altra metà mar. / ven.
    sono solo esempi ; gli elementi base del HD1 erano :

1. basse reps , 4-6 o 6-8
    2. forzate , 3-4 al termine delle serie
    3. alcune negative al termine delle forzate
    4. 5-6 serie per gruppo muscolare , non la monoserie dell' HD2
    5. altre tecniche di intensità come rest-pause , serie-pesante serie-leggera
    6. frequenza di 2 volte a week per gruppo
    ...cmq nn preoccupatevi. ho postato sul mio diario solo x ricordarmi che esiste.
    per ora nn ho intenzione di seguirlo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    ringrazio LunaCaprese di Bodyweb x il testo.
    cioè mau!