E' un *****io ascoltare 1000 persone diverse con 1000 modi di vedere le cose in modo diverso..e perchè , poi , hanno ragione un po tutti.....secondo me lo schema base di Mau è ottimo, ma , non riuscirei a seguirlo "alla lettera" , quello che consiglia Ironpaolo idem, per quanto mi riguarda ho deciso di "programmarmi" per i cazz.i miei qualcosa, se va bene ok, se non va bene ...fuck..Ho pensato , e farò (e ho gia fatto) così :
1 fase forza
risultati ottenuti : 128-102-130 (3/4 kg su ogni esercizio guadagnati)
2 fase massa forza con allenamenti del gruppo muscolare 2 volte a settimana e uso dei piramidali falsi , 10/12 serie totali a settimana per muscolo , allenato solo con i MUST , perchè se avessi messo troppo volume : a) non avrei recuperato bene , b) l'energia disponibile "quella è"
Risultati ottenuti : vedi foto, carichi : 4x120 , 4x90 , 4x120 (tutti con buffer)
3 fase massa, per poter inserire i complementari che servono sia alla massa e sia a lavorare su zone carenti di forza , diminuisco la frequenza a 1 volta a settimana, uso il pir inverso (in cui alleni forza, massa a tut diversi) + 2/3 compl. di qualità ,variando progressivamente la densità , quindi, + volume + recupero -intensità +qualità -densità
in 3/4 mesi sto allenandmi variando : intensità,volume,frequenza,densità,tut,rom....
Segnalibri