Secondo me, la risposta alla tua domanda è sempre la stessa: non esiste un
unico metodo per incrementare l'ipertrofia muscolare. Ne è dimostrazione il
fatto che molti tra i grandi bodybuilder utilizzavano tecniche di allenamento totalmente differenti (Nubret-Mentzer, tanto per fare esempi ovvi).
Personalmente che credo che l'unico modo per far crescere un muscolo sia INDURLO a crescere. Lui non cresce da solo, non è una pianta che basta che venga annaffiata di repetizioni; sei tu che devi FARLO crescere.
Proprio per questo ritengo che ogn'uno debba seguire l'approccio di allenamento che gli è più congeniale, che si è in grado di far fruttare:
io un allenamento stile coleman, non riesco a farlo fruttare. Dopo dieci ripetizioni ne ho già le palle piene
io un allenamento stile yates, non riesco a farlo fruttare. Mentalmente non riesco a dare tutto in colpo.
Uno stile powerlifting può andare bene ad alcuni, ma non a me.
Questo non solo a causa di determinate caratteristiche fisiche, ma soprattutto mentali: io mentalmente non sono predisposo ne a sforzi moderatamente lunghi, ne a sforzi eccessivamente brevi. Non riesco ad esprimermi in questo modo.
Si vede ke tu sei portato per un allenamento stile forza, il tuo cervello lo accetta; e perciò, in questo tipo di allenamento riesci ad esprimerti al meglio
Siamo tutti diversi e speciali.
Concludendo, penso che sviluppare i muscoli non servano altro che un grosso cervello e una grande esperienza
E cmq sono nuovo.
Ciao a tutti
bombardatemi di critiche per le immani stronzate che ho detto
Segnalibri