Originariamente Scritto da
Powerfull
x IronPaolo
ungeheuer era fossilizzato su quello che aveva imparato in gym prima di fare qualche allenamento con mè. In fatti quando abbiamo fatto lo sqaut con delle doppie a lui era sembrata una cosa molto strana. Certo, sicuramente è anche colpa mia perchè quando scrivevo i diari sul forum lo facevo riportando solo una parte del meso, solo quella in cui ricercavo maggiore qualità muscolare. A questo scopo le alte frequenze e le rip medie per mè sono un must.
Per quanto riguarda la panca inclinata; inizialmente l' avevo inserita perchè partendo dal livello in cui si trovava il margine prima che giungesse uno stallo era molto lontano, quindi avevo penseto che facendogli fare un secondo esercizio di spinta si sarebbe divertito di più nell' allenare il petto. Però anche io ( come già gli ho consigliato sopra ) credo che ormai sia opportuno eliminare l' inclinata per progredire meglio.
Circa l' attesissimo stallo; lui sa già che il secondo meso sarà totalmente diverso dal 5x5. Visto che si stà divertendo a vedere i carichi lievitare per lui avevo pensato qualcosa con maggiore buffer. Mi piacerebbe fargli fare qualcosa con delle triple all' 80% 1RM. Tipo; nel primo meso un 6x3 80%1RM per poi passare ad un 10x3 80%1RM, così verso le ultime arriverà con meno buffer visto che ad interessargli è soporatutto l' ipertrofia. La prima parte del meso dovrebbe essere dedicata ad una maggiore ricerca della forza mentre la seconda ad una maggiore ipertrofia.
Insomma... un allenamento in stile weboy78!
P.S. sto legendo il tuo ciclo russo..., mi piace molto come descrivi le cose!
Segnalibri