Salve, dopo qualche settimana mi sono accorto "casualmente" che nessuno ha considerato la mia domanda!!![]()
Almeno ditemi se un periodo di 2 o 3 mesi è buono o è pericoloso !
Così giusto per saperne di più sulle vostre esperienze personali!![]()
Salve, dopo qualche settimana mi sono accorto "casualmente" che nessuno ha considerato la mia domanda!!![]()
Almeno ditemi se un periodo di 2 o 3 mesi è buono o è pericoloso !
Così giusto per saperne di più sulle vostre esperienze personali!![]()
si per me può andare.... 2 mesi, poi si cambia scheda...
però io farei così, ridurrei un po' il volume..
Petto e bicipiti e ripetizioni
Distensioni su panca piana 6-4-4-2
Distensioni su panca inclinata 6-4-4-2
Croci 8-8-8
Curl con bilanciere 6-4-4-2
Curl con manubri 6-6-6
Tricipiti e dorsali
Lat machine 6-4-4-2
Lat machine dorsali 6-4-4-2
Pulley 6-4-2
Distensioni da seduto dietro la nuca 6-4-4-2
Rematore con bilanciere o manubri 8-8-8
Spalle e gambe
Alzate laterali 6-4-4-2
Distensioni con bilanciere da seduto 6-4-4-2
Alzate frontali 8-8-8
Squat 6-4-4-2
Leg curl 6-4-4-2
Calf machine seduto 8-6-6-4
ciao,
mi chiedo se e' il momento dei piramidali questo...![]()
L'obbiettivo e' chiaro fare forza per cui ti dico questo:
- Lasciar perdere i piccoli complementari che fai potrebbe esserti utile (croci, alzate frontali, pulley).
- Lat machine io la odio, ma e' una questione personale. Se sei in grado sostituiscila con le trazioni alla sbarra (magari in parte prone e in parte supine cosi ti puoi fare un solo es per i bicipiti se studi bene le modalita')
- I grandi complementari dovrebbero avere la priorita' percio' nel tuo caso metterei come primo es la panca, il rematore e lo squat.
- Se fai forza per tre mesi con un programma senza nessuna progressione, ne limiti molto l'efficacia (suggerimento: prova a leggerti i post di Ironpaolo in evidenza in sezione pianificazione dell'allenamento e magari anche i 3d di mau a cui trovi i link in best of the strong nella sezione powerlifting)
- Se proprio sei patito del piramidale e vuoi farci forza potrebbe esserti utile girare il piramidale in modo da essere fresco quando usi i carichi maggiori.
Francamente questa tua proposta non sembra proprio una scheda di forza a dir la verita', almeno per come l'hai impostata al momento.
Spero che altri utenti intervengano perche' i miei commenti sono molto "di superficie" e ci sarebbe molto piu' da dire in effetti volendo...se la discussione si andra' sviluppando si potranno affrontare di sicuro gli altri dettagli![]()
spostato nella sezione adatta!
nessuno ti ha risposto perke proprio in questa sezione nei post in evidenza è spigato come fare una skeda di forza: si parla di percentuali, di stress del snc, di variazioni di volume e intensita, di ex base e accessori...
basta leggere un po e kiedere cio ke nn è kiaro.
ps.: la tua nn è una skeda ne da forza ne da massa, se funziona è solo perke hai ripreso da poco ad allenarti.
Ciao, perchè mi dici che questa mia scheda non è una scheda di forza ?
E mi dici che non è ne di forza ne di massa!
Mi sembra che effettuare basse ripetizioni con esercizi base sia un bel allenamento di forza no?
Se non è così, puoi spiegarmi in parole povere cosa intendi ?
I'LL BE BACK
per fare forza serveno allenamenti senza cedimentno e frequenti, tipo 3x3@85% 3 volte a settimana, con i dovuti aumenti di carico.
queste erano le parole povere ma ke trovi ampliate sul forum.
Segnalibri