Pagina 7 di 108 PrimaPrima 123456789101112131415161757107 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 1612

Discussione: Diario di Ungeheuer

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcaccio
    peppe cos'era un allenamento o provavi la panca????
    ERa uno pseudo allenamento chiamato anche "scusa per andare in gym"!! eheheehehhe

In realtà avre idovuto vare 30 min di aerobica ma poi ho iniziato a chiaccherare, a cambiare cyclett per mettermi vicino a lei ...e dopo un po ho detto "come sarebbe bello essere con le gambe sotto al tavolo con la mia bistecca davanti"!
    Ho fatto gli abs infretta e furia (tra parentesi...l'esercizio con la panca a massima inclinazione secondo me è da provare, duro come pochi ma l'addome viene molto ben stimolato) e sono arrivato a casina...

Cena 120g di vitello...prosciutto crudo con provola calabrese (mischiare i sapori mi fa in un certo senso godere!), una fetta piccola (giuro!) di frittata di cipolle di tropea e una pesca!!!

La mia BF si misura ormai in notazione scentifica: 12*10^2%
    ehehhe

E' sempre un piacere incontrarvi sul mio diario...

P.S. TATTOOOOS MA IO SONO UNA FARFALLA!!!!

Predefinito

Oggi mi sentivo veramente fiacco, forse nn ho ben recuperato da giovedì sera. Potevo evitare di andare in gym ma ci sono andato lo stesso e già da casa avevo in mente di nn fare i complementari per favorire il recupero. Volevo fare solo squat e panca, solo 2 volte 5X5.

Quadricipiti femorali petto

Squat 130kg 5 5 5 4 3 @rest 3 min

Leg curl 40kg 3X8 @ rest 1.30min

Panca piana 94kg 5 4 3 2 1 @ rest 3 min

Ho aumentato ancora lo squat, l'altra volta avevo fatto tutte e 25 le ripetizioni...sensazione brutta, l'accosciata nn mi è piaciuta per niente (forse paura..e mi ero svelgiato da 30 min..ma NIENTE scuse) e l'ultima ripetizione dell'ultima serie cercando di scendere bene ho ceduto per un micro secondo e nn so come ho fatto a rialzarmi e a chiudere la ripetizione!!! Forse in mente avevo l'immagine di Stallone vista al tg stamattina!!!

Panca, ho aumentato di 4 kg...pesante ragazzi!!! cmq sono contento perchè 94kg è il mio peso...molti di voi si faranno una risata ma per un debole come me è un bel risultato ehehehe!! ORa gambe e petto le ripeto giovedì!!

Predefinito

me è un bel risultato ehehehe!! ORa gambe e petto le ripeto giovedì!! [/QUOTE]
    Risultati ottimi fanciullo..........bravo......poche rip nello squat per evitare l'accumulo di acido lattico e molte serie è una sciccheria ...consiglio Powerfull ???

Predefinito

non mi sembra male carissimo... cmq 94 kg sono sempre 94 kg... niente da dire!
    e lo squat inizia a essere bello pesantino ,complimenti x i progressi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stantio
    Risultati ottimi fanciullo..........bravo......poche rip nello squat per evitare l'accumulo di acido lattico e molte serie è una sciccheria ...consiglio Powerfull ???
    Certo..consiglio di Powerfull!!

Io prima nn mi sarei mai accontentato di fare così poche resp..addirittura MAI fatto in vita mia prima di ora le singole..Soddissfatto caro Stan

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ungeheuer
    Certo..consiglio di Powerfull!!

Io prima nn mi sarei mai accontentato di fare così poche resp..addirittura MAI fatto in vita mia prima di ora le singole..Soddissfatto caro Stan
    sei migliorato tantissimo...eh la gioventù
    Certo ..ragazzo..a proposito hai sempre la barba ???

Predefinito

94 ottimo!
    quanto durerà questo ciclo di forza???
    la provola calabrese...per il CIO è doping
    gli faccio un'offerta...che non può rifiutare (Il Padrino)

Predefinito

Ciao!

Mi sono letto tutto il diario in blocco... sembra di vedere un film accelerato!

Il pre-powerfull era veramente mortale, dài...

Squat 110kgX8 110kgX6 11okgX6 90kgX8

Panca inclinata 80kgX6 70kgX8 70KgX8 alla morte..

Tante serie e tante ripetizioni e tutte belle pompate, scalando il peso. Io facevo lo stesso, ho ritrovato dei diari e prima o poi posto qualcosa... sono sicuramente sedute soddisfacenti ma alla lunga stressano troppo.

Infatti Somoja ti scriveva

ciao unghe..
    secondo me un allenamento in superserie e cn quelle reps alte non è il massimo per chi soffre le alte temperature.

dovresti giocare di + su basse ripetizioni, anche non a cedimento magari con recuperi non alti.. in modo da non surriscaldarti ma lavorando sulla fatica cumulata.
    oppure potresti utilizzare basse reps a cedimento o quasi con recuperi + ampi

La scheda in 5x5 di Powerfull è molto buona (e non poteva che essere così) perchè di fatto realizza in parte questo obbiettivo, dato che 5 serie sono tante e per farle in un tempo ragionevole ogni serie ha un po' di buffer.

Infatti i carichi sono decollati...

Problemucci alla mano destra...il mignolo si lamenta tanto..presa scadente..utilizzo i ganci...

Di per se l'utilizzo dei ganci non è che sia da evitare come la peste, però a questi Kg e con queste ripetizioni devi capire perchè ti servono e cercare di eliminarli...

Il proprietario della palestra mentre facevo la panca inclinata è venuto a chiedermi come mai facevo due esercizi di spinta nello stesso WO per il petto..che se riesco a migliorare migliorerò solo nella panca pianca e che nella panca inclinata arrivo stanco e il petto lo risparmio

Casualmente (perchè di questo si tratta) il tipo non è che ha detto una stronza.ta, dato che 2 esercizi molto simili in 5x5 di solito non si fanno. Poi, chiaro, il tipo dopo 3 parole intelligenti è deragliato completamente.

Puoi fare un 5x5 di panca e un altro schema per l'inclinata. Ma, come dici tu, ti trovi bene e fino a che ti trovi bene..

Il problema del 5x5, come di tutti gli schemi fissi che prevedono una strategia di incremento del carico al completamento di tutte le ripetizioni, è che ti fà stallare. Più i tuoi livelli di forza crescono, più lo stallo avviene rapidamente.

Diciamo infatti che il 5x5 utilizzi un carico del 75% del massimale in ogni serie.

Se fai un 5x5x100Kg avrai 130-135Kg di massimale.
    L'allenamento dopo provi 5x5x105Kg, che equivale a 140Kg di massimale
    Quello dopo ancora provi 5x5x110Kg, che equivale a 146Kg di massimale

Comprendi che è impossibile proseguire con la progressione. Se tu mettessi degli incrementi di 3,2 o 1Kg, alla fine lo stallo ci sarebbe comunque. Perchè tu replichi uno schema sempre uguale.

Ripeto: non è che stai facendo una scheda SBAGLIATA, ma la stai esaurendo. Andava bene settimane fà, và bene ora, andrà bene per un altro po', poi come tutte le schede, quelle le mie, quelle di Enrico, quelle di Tudor Bompa, cessa di funzionare perchè tu hai raggiunto dei livelli di performance superiori. E ne serve un'altra.

Non te la sto a fare lunga ulteriormente, anche perchè nella pratica dei fatti accade che ora tu ti diverti e i carichi crescono. Quando questi stalleranno (e te ne accorgerai da solo), cambierai semplicemente schema e non perchè lo diremo noi ma perchè ti romperai le palle.

I salti di 10Kg che hai fatto sono dovuti all'entusiasmo, ma sono dei bei salti. Ti consiglio di consolidare il 5x5x130Kg in modo da essere padrone di questo peso che è considerevole eh...

Ciao e complimenti!

Predefinito

Sono onoratissimo IronPaolo, sapere che hai letto il mio diario mi rende veramente contento.

Prima di Powerfull mi sono sempre allenato con un gruppo di amici in gym, superserie, piramidali improbabili etc etc e se qualcuno mi avesse proposto (come ha fatto Somoja) di scendere con le ripetizioni l'avrei preso per matto...semplicemtne perchè fino a quel punto avevo sempre e solo fatto in quel modo.

Nn avevo MAI pensato che la periodizzazione fosse di vitale importanza, MAI pensato che scendere sotto le 6 reps potesse aiutarmi nel raggiungere una forma migliore, ma soprattutto MAI pensato che stessi sbagliando tutto. Mi fidavo delle mie sensazioni ma esse erano fuorviate dall'ambiente in cui mi allenavo.
    Con il porgramma di Power faccio ad esempio squat ogni 4 giorni: se mi alleno di martedì lo rifaccio il sabato. In gym da me è scoppiato lo scandalo, perchè un muscolo si DEVE fare una sola volta a settimana..e cosette del genere...

Anche la suddivisione del corpo in due soli allenamenti è del tutto inusuale, e se ne sarà accorto anche power dalla faccia che ho fatto quando mi ha proposto la tabella!

Continuo dopo che devo scappare!!!

Predefinito

Continuo dopo che devo scappare!!!
    Prima davo retta ad alcune sensazioni/nozini che avevo acquisito nella mia palestra (che è anche l'unica che ho frequentato). Ad esempio nello squat tenevo i piedi piuttosto vicini (stance stretto direbbe qualcuno), pensando che ciò mi sarebbe stato utile per far venir fuori la curva laterale del quadricipite...poi ho visto power eseguire squat con i piedi molto larghi (cioè molto più largh di come li tengo io) e di sicuro lui nn ha problemi di curva laterale...

Ora do importanza all'alzata in se, al peso che utilizzo e a come lo controllo, nn mi interessa se nn sento il petto o nn sento quella determinata porzione del muscolo che tanto poi era una sensazione fasulla...
    In ogni caso se la panca è eseguita bene il petto lavora per forza, è la biomeccanica che lo vincola nn di certo la mia sensazione!!

In ogni caso questo mio piccolo "salto di qualità" ha rafforzato in me l'idea che è la contaminazione che fa divampare la crescita, cercare di sminuire le proprie idee in modo tale da renderle innanzi tutto condivisibili e poi contaminabili. Parlare delle proprie impressioni e avere la curiosità di esplorare nuove metodiche e nuovi stili, in poche parole avere la consapevolezza che tutto si può fare in mille modi e che il modo che noi seguiamo nn è il modo "universale" e molte volte neanche quello più giusto...

Convinzioni che prima nn avevo perchè pensavo che il BB esistesse solo nella mia gym!

Predefinito

x IronPaolo

ungeheuer era fossilizzato su quello che aveva imparato in gym prima di fare qualche allenamento con mè. In fatti quando abbiamo fatto lo sqaut con delle doppie a lui era sembrata una cosa molto strana. Certo, sicuramente è anche colpa mia perchè quando scrivevo i diari sul forum lo facevo riportando solo una parte del meso, solo quella in cui ricercavo maggiore qualità muscolare. A questo scopo le alte frequenze e le rip medie per mè sono un must.
    Per quanto riguarda la panca inclinata; inizialmente l' avevo inserita perchè partendo dal livello in cui si trovava il margine prima che giungesse uno stallo era molto lontano, quindi avevo penseto che facendogli fare un secondo esercizio di spinta si sarebbe divertito di più nell' allenare il petto. Però anche io ( come già gli ho consigliato sopra ) credo che ormai sia opportuno eliminare l' inclinata per progredire meglio.
    Circa l' attesissimo stallo; lui sa già che il secondo meso sarà totalmente diverso dal 5x5. Visto che si stà divertendo a vedere i carichi lievitare per lui avevo pensato qualcosa con maggiore buffer. Mi piacerebbe fargli fare qualcosa con delle triple all' 80% 1RM. Tipo; nel primo meso un 6x3 80%1RM per poi passare ad un 10x3 80%1RM, così verso le ultime arriverà con meno buffer visto che ad interessargli è soporatutto l' ipertrofia. La prima parte del meso dovrebbe essere dedicata ad una maggiore ricerca della forza mentre la seconda ad una maggiore ipertrofia.
    Insomma... un allenamento in stile weboy78!

P.S. sto legendo il tuo ciclo russo..., mi piace molto come descrivi le cose!
    Ultima modifica di Powerfull; 24-09-2006 alle 02:24 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Powerfull
    x IronPaolo

ungeheuer era fossilizzato su quello che aveva imparato in gym prima di fare qualche allenamento con mè. In fatti quando abbiamo fatto lo sqaut con delle doppie a lui era sembrata una cosa molto strana. Certo, sicuramente è anche colpa mia perchè quando scrivevo i diari sul forum lo facevo riportando solo una parte del meso, solo quella in cui ricercavo maggiore qualità muscolare. A questo scopo le alte frequenze e le rip medie per mè sono un must.
    Per quanto riguarda la panca inclinata; inizialmente l' avevo inserita perchè partendo dal livello in cui si trovava il margine prima che giungesse uno stallo era molto lontano, quindi avevo penseto che facendogli fare un secondo esercizio di spinta si sarebbe divertito di più nell' allenare il petto. Però anche io ( come già gli ho consigliato sopra ) credo che ormai sia opportuno eliminare l' inclinata per progredire meglio.
    Circa l' attesissimo stallo; lui sa già che il secondo meso sarà totalmente diverso dal 5x5. Visto che si stà divertendo a vedere i carichi lievitare per lui avevo pensato qualcosa con maggiore buffer. Mi piacerebbe fargli fare qualcosa con delle triple all' 80% 1RM. Tipo; nel primo meso un 6x3 80%1RM per poi passare ad un 10x3 80%1RM, così verso le ultime arriverà con meno buffer visto che ad interessargli è soporatutto l' ipertrofia. La prima parte del meso dovrebbe essere dedicata ad una maggiore ricerca della forza mentre la seconda ad una maggiore ipertrofia.
    Insomma... un allenamento in stile weboy78!

P.S. sto legendo il tuo ciclo russo..., mi piace molto come descrivi le cose!
    Grazie mille di tutto Power!!! Sei un grande!

P.S. Su Rai1 oggi all'ora di pranzo hanno fatto vedere Spadola e Serra San Bruno!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcaccio
    94 ottimo!
    quanto durerà questo ciclo di forza???
    la provola calabrese...per il CIO è doping
    8 settimane, ne ho fatte 3!

Predefinito

Ho visto! Hanno fatto anche un servizio su Santa Maira nel bosco! Mi piaciono molto i servizi che la RAI fa sul nostro paese!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Powerfull
    Ho visto! Hanno fatto anche un servizio su Santa Maira nel bosco! Mi piaciono molto i servizi che la RAI fa sul nostro paese!
    A me hanno telefonato e ho acceso subito la TV. Vorrei visitare un po più della calabria però! Conosco 5 o 6 posti e basta!! Che vergogna!!

Tipo Gioiosa, Briatico..pensa che nn sono mai stato a Tropea..