Continuo dopo che devo scappare!!!
Prima davo retta ad alcune sensazioni/nozini che avevo acquisito nella mia palestra (che è anche l'unica che ho frequentato). Ad esempio nello squat tenevo i piedi piuttosto vicini (stance stretto direbbe qualcuno), pensando che ciò mi sarebbe stato utile per far venir fuori la curva laterale del quadricipite...poi ho visto power eseguire squat con i piedi molto larghi (cioè molto più largh di come li tengo io) e di sicuro lui nn ha problemi di curva laterale...

Ora do importanza all'alzata in se, al peso che utilizzo e a come lo controllo, nn mi interessa se nn sento il petto o nn sento quella determinata porzione del muscolo che tanto poi era una sensazione fasulla...
In ogni caso se la panca è eseguita bene il petto lavora per forza, è la biomeccanica che lo vincola nn di certo la mia sensazione!!

In ogni caso questo mio piccolo "salto di qualità" ha rafforzato in me l'idea che è la contaminazione che fa divampare la crescita, cercare di sminuire le proprie idee in modo tale da renderle innanzi tutto condivisibili e poi contaminabili. Parlare delle proprie impressioni e avere la curiosità di esplorare nuove metodiche e nuovi stili, in poche parole avere la consapevolezza che tutto si può fare in mille modi e che il modo che noi seguiamo nn è il modo "universale" e molte volte neanche quello più giusto...

Convinzioni che prima nn avevo perchè pensavo che il BB esistesse solo nella mia gym!