Corretto GOGETASSJ4. La trasformazione sotto forma lipidica non avviene direttamente, bensì dopo che gli aminoacidi sono stati trasformati.
L'ho scritto così tante volte che ogni tanto trascuro la precisione...
Corretto GOGETASSJ4. La trasformazione sotto forma lipidica non avviene direttamente, bensì dopo che gli aminoacidi sono stati trasformati.
L'ho scritto così tante volte che ogni tanto trascuro la precisione...
Ciao romano mi intrometto perchè ci assomigliamo come caratteristiche fisiche io sono 172cmx65kg il BRO' tattos e mattein ti hanno detto cose giustissime non conoscendo nè il tuo peso e altezza ne l'attività fisica che svolgi.
io volevo solo agiungere, proprio perchè ci somigliamo fisicamente, che da circa un mese stò seguendo un'alimentazione di circa 2400/2500 cal al giorno faccio tre sedute di pesi e due ore di aerobica a settimana e il mio peso è rimasto stabile.
Ognuno di noi ha comunque un metabolismo diverso quindi potrebbe essere che tu bruci di più o di meno di me.
Vedi se queste indicazioni ti possono tornare utili, calcola che io ho anche![]()
![]()
20 anni in più
![]()
![]()
![]()
poi ho notato che il metabolismo si adatta a quello che mangi, e quindi vai presto in stallo.
Non mi trovi daccordo motore ........ però è un'idea mia personale aspetto conferme o smentite dai guru ..... se la tua dieta e ipocalorica continuerai a diminuire di peso fino a che non diventerà normocalorica rispetto al tuo nuovo peso e quindi nuovo metabolismo ... se è ipercalorica continuerai ad aumentare di peso fino a che non diventerà normocalorica rispetto al tuo nuovo peso e quindi nuovo metabolismo.
questa però mi sembra solo teoria.
Nel periodo in cui ho affrontato la dieta ipocalorica scrupolosa ho dovuto riadattarla ogni volta perchè il mio peso rimaneva fisso. E per non tagliare troppo ho dovuto aumentare l'attività aerobica.
In fondo il metabolismo è influenzato da tantissime cose.
Proprio per questo so che in diete ipocaloriche si usa una rotazione delle calorie da assumere che varia di giorno in giorno ma resta costante di settimana in settimana. Questo perchè il regime ipocalorico vi è un grosso adattamente metabolico.
Questo è quello che ho letto. Però non sono specializzato in queste cose, l'argomento del metabolismo è troppo complesso. Spero che qualcuno faccia più chiarezza per quanto è possibile.
Ho però avuto un riscontro di questo. Certo che quando si tratta di corpo umano ci sono troppe variabili.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
non voleva essere assolutamente una critica ma è una mia idea ....... come ho detto aspettiamo i guru.
cosa intendi per si usa una rotazione delle calorie da assumere
Si alternano giorni ad apporto calorico inferiore alla media, e giorni con apporto superiore x evitare adattamenti metabolici...
Un esempio semplice è quello di aumentare i carboidrati quando ci si allena, e togliere il surplus quando non ci si allena!
non ti preoccupare, mica mi sono offesoOriginariamente Scritto da IO64
![]()
![]()
ci vorrebbe Ct![]()
![]()
Segnalibri