Prova in fase di definizione, tri-serie, squat-leg-extension-affondi,penso che per tornare a casa ti accompagneranno!!!!!!!!!!!!
MICIDIALE!!!!!!!!!!!!!!
Prova in fase di definizione, tri-serie, squat-leg-extension-affondi,penso che per tornare a casa ti accompagneranno!!!!!!!!!!!!
MICIDIALE!!!!!!!!!!!!!!
oddio.. di nuovo con la storia delle tecniche d'intensità in definizione...
Mi sa che tu devi essere il classico tipo SO TUTTO IO, NON HO NIENTE DA IMPARARE!!!!!!!!!!Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
OCCHIO, LA VECCHIA AVEVA 90 ANNI E NON IMPARAVA MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
e tu ci sei arrivato a 90?
Hai visto, non mi sbagliavo!!!!!!!!!!!!!!!!
dai non c'ho voglia di litigare..
per quanto mi riguarda è evidente che le tecniche di intensità non vadano bene in definizione.
le tecniche di intensità servono ad aumentare l'intensità (appunto) dell'allenamento.. ma se sei in ipocalorica non è conveniente stressare ancora di + il corpo già non nel pieno delle energie... oltretutto il rischio è quello di maneggiare carichi troppo bassi aggiungendo solo affaticamento inutile, che inevitabilmente allungherà i tempi di recupero.
secondo me invece le tecniche di intensità hanno molto + senso in un periodo di "massa".. cioè quando + o meno sei in ipercalorica, maneggi grossi carichi, recuperi presto tra una serie e l'altra (sei pieno di carbo), recuperi bene dall'allenamento (magni quanto serve).. servono per dare uno "scossone" ai muscoli dicendogli "oh, volete crescere o no?"
Somo non mi hai detto niente sul wo![]()
ciao impreza
l'allenamento mi sembra sia andato bene però alcune cose forse si potrebbero migliorare..
le spinte manubri per le spalle le hai fatte in piedi? (perchè 14kg mi sembrano pochini) se si, allora ti consiglio di sederti così spingi di + e lavori meglio le spalle (il lento in piedi lo hai gia allenato, rischieresti di fare un doppione)
lo squat a fine allenamento forse rischia di essere penalizzato, hai pensato di inserirlo dopo il push press (devi valutare tu, non so se ti senti troppo rinco e vuoi riposarti un pò) .. così facendo avresti modo di dedicarti tranquillamente ai complementari nella fase calante dell'allenamento (quando non ci stai gia + di testa)
il leg extension sai che lo odio, ma se proprio ti piace fallo, solo che forse il solo squat non è sufficiente, potresti inserire 2 serie di una variante (per esempio squat full in accosciata e fermo immagine con il culo a terra) leggere
Segnalibri