quando prenderlo nel corso della giornata? colazione , pasti , sera ?
Grazie
quando prenderlo nel corso della giornata? colazione , pasti , sera ?
Grazie
la mattina prima di colazione
Dopo che differenza fa?
grazie
Di mattina esci dal cat notturno e rilanci tutto il tuo profilo ormonale.....hai bisogno di ripartireOriginariamente Scritto da mino1983
il tuo fisico assimila tutto + facilmente![]()
nn importa quando lo assumi
l'importante è che tu non lo faccia in concomitanza con grosse dosi di calcio (limita l'assimilazione del magnesio, sono in competizione) e di fibre (visto che in breve riducono l'assorbimento di qualunque altro nutriente)
probabilmente ha + senso frazionare la dose in 2 parti distanti nell'arco della giornata, poi cmq andrebbe vista la dieta.. ma non voglio fare il pignolo..
Somoia ragazzo....pur di fare il bastian contrario con me......diresti che la panca piana allena le gambe ahhahahahahahOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
ma bravo...
caro stantio, ti attribuisci un'importanza che non hai
nn ho scritto il post con l'intenzione di contraddire qualcunaltro, ma solo per esprimere una mia opinione
RIMOSSO PER STUPIDITà MANIFESTA
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 23-09-2006 alle 09:21 AM
Non sarebbe meglio mangiare più frutta e verdura nella tua dieta?
L'eccesso di assunzione di alcuni tipi di vitamine con integratori può provocare sindrome di ipervitaminosi - sindrome che non si presenta se la stessa quantità di vitamine viene assunta con la dieta, neanche se la quantità è esagerata.
Anche l'eccesso di alcuni minerali (ferro, cromo, potassio) provoca sovraccarichi al fegato e ai reni e a lungo termine può dare fastidi ben più gravi.
Siccome abbiamo la possibilità di introdurre vitamine e minerali attraverso un corretto piano alimentare mi pare davvero inutile sprecare soldi (e magari rimetterci anche la salute).
ciao skorpion
onestamente ritengo che le possibilità di ipervitaminosi a causa di una pillola\compressa di multivitaminico al giorno siano piuttosto remote..
il motivo è semplice: i dosaggi RDA sono ridicoli per un atleta (ma anche per un anziano o per chi è anche solo leggermente debilitato)
Originariamente Scritto da Skorpion
ciao .prob hai ragione,
il problema e che non mangio molta frutta , non mi e' mai piaciuta, anzi adesso che faccio pesi mi sforzo di mangiarene un po' ma penso sia insuff. ecco perche' pensavo ad un integratore.
grazie
io lo vedo meglio DOPO un pasto (che sia colazione o pranzo)Originariamente Scritto da GOGETASSJ4
Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Concordo, le possibilità sono assolutamente remote (meno remote per quanto riguarda i minerali), ma i problemi possono insorgere se la pillola/compressa la si assume per periodi protratti nel tempo. Le vitamine liposolubili (A, D, E, K)sono di solito assorbite facilmente dal nostro corpo e tendono ad accumularsi nel fegato. Un uso immotivato prolungato nel tempo può portare a varie patologie più o meno gravi.
Siccome abbiamo tutte le vitamine (e senza alcun rischio per la salute) che vogliamo se semplicemente mangiamo quantità adeguate di frutta e verdura (e anche di altri alimenti, ovvio... le vit sono dappertutto, anche nella carne e nel latte) non vedo perchè avremmo bisogno di integrarle chimicamente.![]()
[QUOTE=Skorpion]Concordo, le possibilità sono assolutamente remote (meno remote per quanto riguarda i minerali), ma i problemi possono insorgere se la pillola/compressa la si assume per periodi protratti nel tempo. Le vitamine liposolubili (A, D, E, K)sono di solito assorbite facilmente dal nostro corpo e tendono ad accumularsi nel fegato. Un uso immotivato prolungato nel tempo può portare a varie patologie più o meno gravi.
Siccome abbiamo tutte le vitamine (e senza alcun rischio per la salute) che vogliamo se semplicemente mangiamo quantità adeguate di frutta e verdura (e anche di altri alimenti, ovvio... le vit sono dappertutto, anche nella carne e nel latte) non vedo perchè avremmo bisogno di integrarle chimicamente.[/QUOTE
Una considerazione va fatta, nonostante sia vero che le vitamine si trovano in molti alimenti, un BB avanzato/esperto ne deve assumere di piu' della persona media per la quale vengono calcolate le RDA giornaliere!!!!!!!!!§7
Segnalibri