Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: dubbio . . . .

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,122

    Predefinito

    la massa non si mette con 1900 kcalorie, ma con almeno 2400 ad occhio e croce (non hai detto quanto pesi)

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    14

    Predefinito

    ops è vero . . . allora soono 1.70 per 66
    indice di massa corporeo è 22.8. purtoppo non so le percentuali di massa grassa e massa magra. sul sito che ho scritto all'inizio del forum infatti mi diceva di stare sulle 2438 cal (94 gr di pro; 70 gr di grassi, e 375 di carbo) . se così è corretto cercerò di adattarmi meglio ai valori con la mia alimentazione. sennò dite la vostra. del resto si va per tentativi

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,972

    Predefinito

    Corretto GOGETASSJ4. La trasformazione sotto forma lipidica non avviene direttamente, bensì dopo che gli aminoacidi sono stati trasformati.

    L'ho scritto così tante volte che ogni tanto trascuro la precisione...

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    789

    Predefinito

    Ciao romano mi intrometto perchè ci assomigliamo come caratteristiche fisiche io sono 172cmx65kg il BRO' tattos e mattein ti hanno detto cose giustissime non conoscendo nè il tuo peso e altezza ne l'attività fisica che svolgi.
    io volevo solo agiungere, proprio perchè ci somigliamo fisicamente, che da circa un mese stò seguendo un'alimentazione di circa 2400/2500 cal al giorno faccio tre sedute di pesi e due ore di aerobica a settimana e il mio peso è rimasto stabile.
    Ognuno di noi ha comunque un metabolismo diverso quindi potrebbe essere che tu bruci di più o di meno di me.
    Vedi se queste indicazioni ti possono tornare utili, calcola che io ho anche 20 anni in più

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    395

    Predefinito

    poi ho notato che il metabolismo si adatta a quello che mangi, e quindi vai presto in stallo.

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    789

    Predefinito

    Non mi trovi daccordo motore ........ però è un'idea mia personale aspetto conferme o smentite dai guru ..... se la tua dieta e ipocalorica continuerai a diminuire di peso fino a che non diventerà normocalorica rispetto al tuo nuovo peso e quindi nuovo metabolismo ... se è ipercalorica continuerai ad aumentare di peso fino a che non diventerà normocalorica rispetto al tuo nuovo peso e quindi nuovo metabolismo.

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    395

    Predefinito

    questa però mi sembra solo teoria.
    Nel periodo in cui ho affrontato la dieta ipocalorica scrupolosa ho dovuto riadattarla ogni volta perchè il mio peso rimaneva fisso. E per non tagliare troppo ho dovuto aumentare l'attività aerobica.

    In fondo il metabolismo è influenzato da tantissime cose.
    Proprio per questo so che in diete ipocaloriche si usa una rotazione delle calorie da assumere che varia di giorno in giorno ma resta costante di settimana in settimana. Questo perchè il regime ipocalorico vi è un grosso adattamente metabolico.

    Questo è quello che ho letto. Però non sono specializzato in queste cose, l'argomento del metabolismo è troppo complesso. Spero che qualcuno faccia più chiarezza per quanto è possibile.

    Ho però avuto un riscontro di questo. Certo che quando si tratta di corpo umano ci sono troppe variabili.

Discussioni Simili

  1. Dieta a Zona...qualche dubbio
    Di supercafone nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 16-04-2003, 09:22 PM
  2. sono nuovo...ma rompo subito le @@ con un dubbio amletico :)
    Di Shugar16v nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-03-2003, 09:28 PM
  3. un dubbio enorme...per bilancini di precisione
    Di Shawn nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-03-2003, 08:46 PM
  4. dubbio su alcuni integratori
    Di pol1982 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-02-2003, 07:22 PM
  5. dubbio
    Di MR-T nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-01-2003, 12:10 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home