dig dig dig scavi archeologici in corsoSto riesumando il diario molto trascurato per vari impegni e per scarsezza di sostanziali "nuove".
Del resto qui se non si parla di PL e di alzate colossali non c'è trippa per gatti![]()
Non ho ancora iniziato un programma in quest'autunno incipiente, l'intenzione è di non bruciarmi un gomito subito o magari una spalla, perciò sono contento di aver abbozzato il test massimali senza soffrirne.
Tentare di avvicinarmi al 1RM di panca con il timore di riacutizzare le stilettate ai sovraspinati & c. non è facile. Mi sono fermato senza dare tutto, con un ultima spinta lenta pensando più a sentire se mi faceva male che a sbattere in alto il bilanciere...Ma va bene lo stesso.
Oggi farò il test di stacco, esercizio mortale quanto "franco". C'è tutto uno scambio di messaggi fra la centrale "vertebre lombari" il blocco addominali e la camera di controllo generale: La zona limbica del buon senso![]()
Per ora dai test ho estrapolato un paio di considerazioni e un concetto lapalissiano:
1) Conoscevo i miei limiti senza averli provati quasi mai con lo scarto di 1/2 kg.
2) Un conto è "conoscerli" un conto è provarli davvero, su muscoli articolazioni e legamenti!
3) Testare i massimali è l'unico modo per superarli.
Per aspera ad astra![]()

Sto riesumando il diario molto trascurato per vari impegni e per scarsezza di sostanziali "nuove".
Segnalibri