Pagina 80 di 548 PrimaPrima ... 30707172737475767778798081828384858687888990130180 ... UltimaUltima
Risultati da 1,186 a 1,200 di 8217

Discussione: un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary

Predefinito

Ehi roccia, sono sicuro che tu ce la possa fare
    però lo squat sotto il parallelo è una brutta bestia.

cmq @80kg fare:
    240 - 160 - 240 nn è impossibile
    quindi diamoci dentro!

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Infatti sotto il parallelo perdo in termini di kg di carico però sento le gambe che lavorano molto e la schiena meglio in quanto carico meno...
    Poi comunque vredo che ci sia poi un transfer sull'alzata parallela in termini di aumento del carico.
    Si i carichi li sono abbordabili,anche se lo squat a 240 lo vedo molto lontano...

Predefinito

certo che c'è un transfer sull'alzata parallela, anche perchè squat sotto il parallelo non vuol dire full.
    ad ogni modo secondo me anche lo squat culo a terra ha un transfer sullo squat parallelo.. anche se soggettivo in base alle proprie carenze (ad esempio chi è forte di femorali e debole di quadricipiti ne gioverà maggiormente)

Predefinito

allenamentino leggero di fine week

15 settembre 2006

Squat IN THE HOLE
    rest. 1.30 - 2min
    esecuzione controllata 3.1.1.1
    (ass to the grass con stance molto largo)
    5x6-5 @75kg
    sento molto femorali ed adduttori.. che esercizio assurdo, quando potrò caricare mi piacerà molto

GOOd morning (leggero) quasi parallelo
    recuperi - intorno a 1.30 - 2min
    esecuzione - controllata in eccentrica (1-2sec) veloce in concentrica (X-1)
    1x10 @75kg - cheppalle lavorare ad alte reps con questo esercizio, ma non voglio caricare.. certo che 75kg sono troppo leggeri.. vabè dai passo a 85kg

1x10 @85kg - beh, gia va meglio, che peccato non poter caricare, eppure lo sento davvero bene sui glutei e post.della coscia.. vabè dai che sarà mai per 10kg, passo a 95kg

1x6 @95kg - ok, non voglio esagerare, mi stabilizzo sui 95, faccio 3 serie con ampio buffer e via..
    .. però in effetti 95 sono troppo leggeri, neanche li sento - possibile mai che dopo 1 mese e mezzo che non faccio questo esercizio mi sia ancora rimasta forza?... boh, provo 105, ma lascio il buffer

1x6 @105kg - bello.. però sono leggeri, sento di avere troppo buffer, che faccio aumento? no meglio di no, faccio una serie da 8 e chiudo

1x10 @105kg - niente, neanche qui il cedimento, però andare oltre le 10 reps in un esercizio come questo mi pare eccessivo
    devo dire però che le ultime 2 serie mi hanno appagato.. adesso posso chiudere l'allenamento in serenità

superserie
    Pulley gambe semitese con movimento della schiena
    40-60-75kg
    6x6 @75kg
    tempo: 3.0.1\2.1 (eccentrica lenta con fermo sul petto)
    tuttosommato anche se il carico è contenuto l'esercizio si sente.

tricipiti ai cavi
    ho alternato durante la superserie push down singoli in pronazione ed in supinazione, lavorando sulle 8-6 ripetizioni non a cedimento per un totale di 7 serie

curl bilancere dritto presa inversa panca scott
    massimo allungamento, controllato
    5x10 @20kg
    rest. 20 secondi
    non posso esagerare con questi esercizi, li faccio 3 volte a settimana,se carico sempre l'amica tendinite torna a farmi visita.

scappo a casa a prepararmi per la festa di Marcello (il campione italiano di pesistica) balli e karaoke fino alle 2 di notte (tra cui un "anima mia" cantato con sua madre... agghiacciante!!)

Predefinito

C'erano anche i cugini di campagna ?

In effetti, anche per me il GM è leggero. Forse perché abbiamo la catena muscolare già bella allenata dallo stacco ?

Predefinito

ciao ivo
    beh, probabilmente, anche se non faccio stacchi da un pezzo.. e tutto l'anno scorso non ho neanche replicato il record dell'estate scorsa (175kg).. anche perchè non ho fatto neanche un massimale di stacco

credo che cmq una grossa parte la faccia la tecnica, saper andare in dietro con il sedere all'inizio non è facile, appena impari i carichi decollano
    oltretutto il bilancere non era neanche basso sulla schiena, quindi credo di poter fare con la stessa facilità i 115

p.s. i cugini di campagna non c'erano e neanche i topi di campagna
    solo topi di città, e qualche topa

Predefinito

18 settembre 2006

oggi avevo intenzione di fare una giornata di scarico
    un esercizio di attivazione un pò pesantino (good morning fino a 105kg) e a seguire delle serie esplosive di squat

Good morning
    75..85..95kg
    2x6-8 @105kg
    ho cercato di essere piuttosto rapido nella concentrica
    qualcosa del tipo
    2.1.(0,5).0

Squat dinamico @75kg
    niente da fare, non posso fare questo genere di esercizi, il dinamismo e le vibrazioni che comporta mi procurano fastidio alla spalla.

squat alla ca@@o
    squat wide-full con fermo sulle safety bars @75kg
    squat gambe medie con fermo sulle barre
    squat con gambe strette con e senza fermo
    nn so quante serie ho fatto cmq un pò.. il fermo sulle barre rende l'esercizio interessante, la fatica percepita all'inizio della concentrica aumenta parecchio, sebbene il carico sia ridotto

esercizi vari per bicipiti e tricipiti
    brachiale:
    curls inversi alla panca scott (maggiore enfasi sulla fase inziale del movimento)
    curls in piedi con schiena a 90-75° (maggiore enfasi sulla fase intermedia del movimento)

tricipiti
    ai cavi con presa prona e supina

carichi contenuti ed alto volume
    ho voluto eseguire una sorta di lavoro di prehabilation..
    lo scopo era quello di ca°°eggiare un pò e pompare sangue (che per l'ipertrofia e per la forza non servono a molto, almeno come effetto immediato.. però alla lunga dovrebbero pagare)

addome: crampling
    2 serie libere
    2 serie con sovraccarico (2x8 @BW+15kg)

mi rendo conto che in questo momento per me non ha senso programmare.
    sessione per sessione mi rendo conto di cosa posso o non posso fare
    però di certo non posso andare con semi-full 3 volte a settimana senza alcun controllo.. dovrò modulare in modo sensato intensità e volume
    oggi ad esempio ho volutamente evitato di allenare il bicipite in modo pesante ed i dorsali
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 18-09-2006 alle 11:05 PM

Predefinito

20 settembre 2006

assistenza al signor Alessi (il papà di Marcello, il pesista, lo stiamo indirizzando verso il lato oscuro...) che oggi ha tentato la tripla @60kg di panca piana bilancere
    è venuta fuori una doppia, ma ipotizzo i 65-70 tra 2-3 settimane
    i signori di una certa età (non c'ha manco 50 anni a dire il vero) si spaventano a tirar su pesi

avevo voglia di fare good morning, ma non posso farlo tutti i giorni! oltretutto cerco di far riposare un pò la spalla che sta dando segni di miglioramento (incrociamo le dita)

pulley
    rest. 2min
    tempo: 3.1\0.1.0
    40..60..75kg
    1x8 @75kg
    5x5 @85kg

5x5 @75kg rest 20-30''

pulldown alla poliercolina
    3x8-10 @30-35kg

superserie
    pushdown poliercolina
    presa stretta prona
    4x10 @35kg
    curl manubri
    prono su panca inclinata (pancia in giu)
    4x8 @16kg

addome
    crampling
    1x10 @BW
    3x8 @BW+15kg

confessioni hot di marcello negli spogliatoi che mi ha tenuto a parlare per mezz'ora (oltre a tutte le chiacchiere durante l'allenamento)
    a seguire riunione scout con gli altri capi (sn tornato da poco)
    probabilmente quest'anno non farò + il capo per problemi di tempo\disponibilità di testa.. si apre un vuoto dentro di me.
    oltretutto elena a novembre dovrebbe laurearsi e poi parte per Forlì o Roma.. quindi doppia tristezza

nota positiva della giornata
    Tattoos mi ha telefonato e ci siamo fatti una chiacchierata durante la pausa caffè, devo dire che è molto simpatico anche se da un romano non mi aspettavo quel tipo di accento
    ho risposto "MINGHIA ZIO!" come da accordo..
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 20-09-2006 alle 11:44 PM

Predefinito

Dai Somo, come sempre nella vita, ci sono gli alti e i bassi.....le cose , come per magia, si rimettono a posto da sole.....

Ma lo Ziè non è romano de Roma, ci vive solo a Roma.... o me sto a sbaglja ?!?

Predefinito

vero imprè... tatt nn è romano di nascita

cmq somo vedo con piacere che i WO migliorano un bel po'... almeno inizi a fare esercizi utili.

cmq nel crampling fino a quanto vai su?
    fai movimenti simil sit-up (come me) o tipo crunch? la pizza la tieni dietro la testa o sul petto?
    che ne pensi degli abs ai cavi x variare un po'?-per muà, nn per te (mi ricordo che sembravano performanti... basandosi sui DOMS xò)

Predefinito

Ah ah ah. Infatti su MSN Somo mi ha detto che mi avrebbe risposto con un MIIIIINNNKIA...e così ha fatto (*) !

Mi sono messo a ridere

Comunque, lunga chiaccherata: mi ha fatto molto molto piacere.

Un abbraccione e a presto, Cla'

(*) in realtà, la fonetica corretta sarebbe "minghia", poiché la "c" dura tendeva di più verso la "g". Sbaglio ?

Predefinito

nn sbagli affatto caro ivo.. per noi siciliani la diZZione è fondamentale!

@kick
    il crampling lo faccio con escursione completa
    salgo e tocco le ginocchia con la testa o quasi, scendo e mi distendo completamente.. in + utilizzando il disco (che tengo sulla parte alta del petto) e spostandolo opportunamente riesco a tenere una tensione quasi costante anche nell'ultima parte del movimento

secondo me è importante utilizzare un'ampia escursione, altrimenti l'esercizio non serve a nulla e soprattutto non ha transfer sulle alzate da PL (ma anche nelle altre).. visto che in queste il busto è eretto o addirittura incurvato verso dietro.

l'addome ai cavi non mi gusta molto.. ho sempre avuto fastidio a gomiti e polsi quando lo facevo
    probabilmente se ci fosse qualcosa per imbracarsi sarebbe meglio, ma a quel punto si possono fare 1000 altre cose
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 21-09-2006 alle 01:35 PM

Predefinito

oggi ho troppa voglia di fare squat
    se mi gira + tardi vado in palestra e soddisfo il mio desiderio

Predefinito

A bello, non negarti i piaceri della vita......vai a Squattartela un pò

Predefinito

detto fatto
    21 Settembre 2006

back PL squat
    con fermo sulle safety bars
    tempo 3.1.1.0 \ 2.1.1.0
    recuperi 2 min
    riscaldamento fino a 75kg
    7x5 @85-90kg
    una schifezza, se continuo ad allenarmi così leggero 90kg diventerà il mio massimale
    nei recuperi ho fatto (random):
    alzate laterali busto un pò inclinato (altrimenti la spalla impreca)
    4x15 @8+8kg
    concentrato manubrio
    4x15 @10kg
    tricipiti ai cavi (prono e supino)
    5x18-15 @25-15kg

Good Morning
    gambe semiflesse
    Enzo mi ha guardato e mi ha detto che dovevo scendere di + sulle gambe
    io l'ho guardato con aria interrogata.. poi ho capito che credeva stessi facendo squat!
    in pratica lui il good morning vorrebbe lo facessi con le gambe praticamente tese e fino a 90°
    ho trovato un compromesso e sono sceso parecchio ma non fino ai 90° diciamo 80 flettendo poco le gambe
    4x6-8 @85kg

scrollate prono su panca curva con bilancere
    (in pratica delle scrollate con assistenza per il petto a 80°)
    3x15 @60kg
    trattenute
    2x non so quanti secondi @90kg

stacchi da terra (senza portare indietro le spalle) con dischi piccolini
    2x15 @60kg
    tanto per il piacere di farli

chiaramente tutto ciò con il PL ha poco a che vedere.. ma per ora cerchiamo di fare il possibile
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 21-09-2006 alle 09:02 PM