2° voi e meglio allenare i gruppi muscolari 1 volta o 2 volte a settimana?
2° voi e meglio allenare i gruppi muscolari 1 volta o 2 volte a settimana?
Originariamente Scritto da alpacino80
secondo me 2 volte, una volta è troppo poco, una volta recuperato se aspetta troppo tempo il muscolo fa il processo inverso
bè il processo inverso normalmente dovrebbe accadere dopo 12-13 giorni se quel che ho capito è corretto,......quindi non stressatevi troppo ragazzi.
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
noooo non cosi tanto...Originariamente Scritto da heerokeem
guarda che dice mau... un muscolo recupera in 72 ore... e se lo alleni dopo una week sono 144 ore!!!!!
decisamente TROPPO!!!!!
ma no figa, io intendo quanto ci mette a "decompensare" totalmente,...cmq se qualcuno ne è bene al corrente lo ascolto volentieri.
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Secondo me non esiste IL RECUPERO, esistono i recuperi e sono conseguenti all'allenamento e altri fattori, come diceva anche il Somo in un 3d recente...
Se alleni un gruppo 2 a settimana non puoi permetterti i volumi che faresti in 3 sia perchè l'allenamento durerebbe 3 ore, sia perchè , essendo natural, non lo recuperesti, allora devi cercare un equilibrio intensità/volume , ad esempio, su di me funzionano 8/10 serie per gruppo con l'80/85 % di intensità ,se faccio di più, prima o poi mi schieno !!...invece con 1 a settimana posso incrementare il volume e lavorare bene con i complementari ottenendo risultati sia in forza che in massa, molte volte mollare la presa della frequenza porta dei benefici, e non lo dico io eh !! Quindi che fare ??? Secondo me VARIARE, sempre e tutto !!!
ma allora io ke faccio ad esempio lunedi pettorali e tricipiti ...poi vabe mercoledi bicipiti e spalle.......etc etc......nn va bene aspettare il lunedi dopo x rifarlo?????
ma quindi io ke alleno non so pettorali solo ogni lunedi nn va bene?? devo aggiungere anke al venerdi x es??Originariamente Scritto da 123456789
Segnalibri