occia, una ricetta genuina.
Appena posso ti faccio sapere (forse venerdì)
Scusa l'ignoranza, ma perchè salmonata?
occia, una ricetta genuina.
Appena posso ti faccio sapere (forse venerdì)
Scusa l'ignoranza, ma perchè salmonata?
perchè ha la carne rosa ma non è parente del salmone è solo che viene nutrita con mangimi a base di gamberetti (questo mi hanno detto) poi mi servivano pronte da consumare e quello passava il banco frigo del supermercato ..... ho comunque deciso di rispolverare la mia attrezzatura da pesca e domenica mi vado a rilassare così unisco l'utile al dilettevole ....![]()
![]()
![]()
Sbagli. La trota è un salmonide. Vive in acque di categoria "A" (salmonidi), e risale i fiumi per deporre le uova (come i salmoni). Se la trota è salmonata è perchè viene incrociata con razze più grandi e nutrita come un vitello all'ingrasso.Originariamente Scritto da IO64
E' vero branco è un salmonide, mi sono espresso male io sulla questione della parentela col salmone intendevo parentela per nome "salmonata" non per origini "salmonide", resta comunque il fatto che si chiama salmonata solamente per la colorazione della carne simile a quella del salmone dovuta al motivo detto sopra ... purtroppo per lei non si riproduce normalmente come le trote che dici tu è un classico pesce di allevamento che si riproduce solo artificialmente per spremitura.
Infatti ho detto che viene nutrita come "un vitello all'ingrasso"Originariamente Scritto da IO64
Idem per il... sesso!
quella d'allevamento mi risulta che ha all'incirca 20gr di pro, mentre quella normale 15.
però ho letto che i pesci di allevamento hanno meno grassi omega.
Giusto per farci 2 pippe mentali![]()
Segnalibri