Qualcuno sa rispondermi? Ve ne sarei molto grato!
Qualcuno sa rispondermi? Ve ne sarei molto grato!
fai come se non avessi mai notato quella cosa... mangia semplicemente il pane di segale, stop!
incredibile, stavo postando anche io una cosa del genere.
Ma ci sono spiegazioni in merito a questa cosa?
E' meglio pane di segale normale o quello integrale?
Cmq da quello che ho letto più volte l'indice glicemico cala in presenza di proteine e grassi:
Cmq qui c'è l'articolo, molto interessante http://www.my-personaltrainer.it/indiceglicemico.htm.FIBRE
Le fibre idrosolubili rallentano l'assorbimento di glucosio a livello intestinale. Esse sono pertanto in grado di mantenere la glicemia costante per lunghi periodi.
GRASSI
La digestione di un alimento contenente grassi è rallentata; di conseguenza i carboidrati che contiene vengono assorbiti più lentamente.
A prova di ciò basta confrontare l'indice glicemico del latte scremato (IG=32) e di quello intero (IG=27).
PROTEINE
L'indice glicemico diminuisce se si aggiungono proteine ad un alimento. Le proteine hanno infatti effetti molto simili a quelli di grassi e fibre
Grazie motore!Infatti anche io navigando qua e la non ho mai trovato niente di "esauriente" su questa cavolo di segale...cmq adesso io sto mangiando il pane di segale integrale (anche perchè è l'unico che trovo!). Penso che assumendo un pò meno carbo dalla segale e aggiungendo pro e grassi il problema è risolto!!
![]()
@motore:
se guardiamo i valori nutrizionali secondo me è migliore il pane di segale; in caso si riesca a trovare (e quanto pare un panificio a Rimini lo fa) secondo me ancora meglio sarebbe il pane di soia...
l'avevo visto alla conad, appena posso mi decido a comprarlo e assaggiarlo.
speriamo bene
Mi hanno detto però che questo pane è ricco di fitati, ma che vo di'![]()
![]()
Ultima modifica di motore; 22-09-2006 alle 12:47 PM
Questa cosa l'avevo sentita anch'io, ho trovato un articolo che forse può essere utile http://bioeticamente.splinder.com/archive/2005-11Originariamente Scritto da motore
è l'ultimo in basso!
Ah! Ma questo significa che il latte intero fa ingrassare meno di quello scremato o sbaglio?Originariamente Scritto da motore
Ultima modifica di Spyr; 22-09-2006 alle 03:13 PM
ma va nn fa ingrassare di + quello scremato...
cmq quello di soia è migliore di quello di segale?
xkè?
Ciò che fa ingrassare non è un alimento in sé. E' il surplus calorico.
Originariamente Scritto da tattoos
Grande tattoos!!!!!
per il pane di soia non ne so molto sto ancora cercando on the net info utili!
Segnalibri