Allenamento di ieri (19/09/2006)

Finalmente ho iniziato il programma di forza!!
Stacchi-Rematore-Lento Avanti-Trazioni presa stretta (bicipiti)

Grande allenamento, mi è piaciuto veramente tanto, credo proprio che per un pò di tempo rimarrò su questa tipologia di allenameto..sempre che arrivino i risultatI!!

Stacchi= 5x5 con 82kg ho provato per la prima volta la presa inversa e devo dire che ho avuto una sicurezza nelle alzate incredibile..è filato tutto lisciopro ..babilmente avrei potuto metter qualche kg in più mantenendo sempre 1/2 reps di buffer..ma fa lostesso, caricherò qualcosa in più quando passerò al 6x4...

Rematore (pullery basso)= 5x5 con 62kg..anche qui tutto bene e anche qui forse ci stava 1/2 kg in più..pazienza..ho curato molto il movimento mantenedo cmq l'esplosività nel movimento di "tiro"..

Lento Avanti= 5x5 con 33kg..purtroppo anche qui avrei potuto mettere 1kg in più...mi sa che per il passaggio al 6x4 aumenterò dappertutto..anche qui molto bene..unica pecca..forse ho fatto una serie in più.cmq non sono mai arrivanto a cedimento..

Trazioni (bicipiti)= pensavo di fare meglio all'ultima serie del 5x5 ero quasi al limite..

In conqlusione un wo molto buono che mi ha dato una bella carica sia fisica che psicologica..e credo proprio che alla fine riuscirò ad avere un discreto quadagno nei carichi!!

Ho una perplessità però..domani tocca ai Pettorali-Quadricipiti-Calf-Tricipiti..Kick per i tricipiti mi hai consigliato la panca stretta perchè è meno "pericolosa" del bilancere nel 5x5...non ci sarebbe un'altro esercizio al posto della panca stretta? preferirei usarla in un prog di massa/forza..qualche mese..cosa ne dici dei tricipiti alla Lat Machine? oppure del curl con manubri?forse meno rischioso per i tendini dei gomiti...apsetto una risp possibilmente prima del wo di domani..