Pagina 39 di 137 PrimaPrima ... 29303132333435363738394041424344454647484989 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 2052

Discussione: zio tattoos: il Blog

Predefinito

Già fatto ehehe!!

Predefinito

Resoconto del WO di ieri sera (in realtà, l'avrei voluto postare ieri, ma non ne ho avuto il tempo: coccole a figlia e zia tattoos... ).

ME Panca
    1x6 @ 70 Warm Up
    2x3 @ 80 1x1 @ 90 1x1 @ 95 1x1 @ 100 1x1 @105

E qui mi sono fermato, benché avessi ancora la possibilità di tirare su. Ho avuto paura, paura di darmi una bilancerata sui denti (sinceramente non simpatico). Rest 2,5 min.

Complementari

French Press a terra EZ
    5x6 @ 40 rest 1 min.
    3x6 Pulley rest 30 sec.

DE Stacco
    5x3 @ 110 rest 2 min. Molto esplosivo: tuttavia su alcuni set, sull'ultima rep avevo dei tentennamenti a tirare su velocemente... Acc. Malediz.Dannaz.

Complementari

Squat 1/3 ROM 4x4 @110 rest 2 min.
    GM 5x4 @ 100 rest 2 min.
    Trazioni 6x6 (P. prona e supina). rest 1 min.
    Crunch 4x20 BW+20 Kg. rest 30 sec.

Insomma, devo valutare l'acquisto di una cintura, già solo per utilizzarla per appesantire le trazioni.

Il problema tuttavia è il seguente: compro solo una catena che costa poco e ci attacco i dischi e continuo a fare le alzate raw (cosa peraltro "buona et giusta" per rafforzare back e addome) ?

Oppure comincio a dire a zia tattoos che sarebbe meglio che mi comprassi una cintura ? Oltretutto, le cinture da BB penso servano a poco. Quelle da PL costano un botto, no ?

Mah.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Resoconto del WO di ieri sera (in realtà, l'avrei voluto postare ieri, ma non ne ho avuto il tempo: coccole a figlia e zia tattoos... ).
    ME Panca Cosa significa ????

Ma ti sei dato proprio al PL Ivo ragazzo...
    Ultima modifica di tattoos; 19-09-2006 alle 09:52 AM

Predefinito

Ebbene sì, caro Mauro !

Ho adottato un nuovo ciclo di allenamento da Settembre molto orientato al West Side.
    Non propriamente uguale, anche perché mancherebbe la "terza" alzata, ossia lo Squat, che, allenandomi a casa, come sai, testare i massimali (cioè i giorni di ME) sarebbe alquanto pericolosetto...

E' un coniugato, nel senso che, su tre split coniuga giorni in cui convivono alzate dinamiche ed esplosive (DE - Dynamic Effort) con alzate massimali (o, come nel mio caso sub-massimali, o meglio, sub-normali ...), ME - Max Effort.

Per adesso mi sono intrippato, e come sai, la Paolite è una patologia brutta, ma mooolto brutta.

Predefinito

Ziè ,Hai brutti ricordi dello Squatt ??
    Perchè non provi con 2 sedie di ferro ?? Tipo quelle di scuola....io ho risolto così.....

Predefinito

Anche la panca da solo è pericolosina eheheh! Non so Paolino come fa...ci vuole molta motivazione e molta sicurezza.

Sullo squat se nn hai problemi di pavimento puoi lanciare il bil indietro alla coleman!!

Sulla panca farlo cadere di lato...ma cmq sempre danni a persone e a cose nei paraggi.

Io MErcoledì faccio gli stacchi se recupero da stasera che ho lo squat!

Predefinito

Lo so, caro Imp ! Già me lo avevi consigliato.

Ma dato che io sono Testone, non ho ancora provveduto.

Fra l'altro sarebbe anche carino usarle per testare gli ME in panca...

Predefinito

Esatto !! ci vogliono 2 spessori ,però, da metterci sopra, altrimenti son troppo basse , io li ho fatti con i "quadrati di legno" delle pedane (sai quelle che si caricano col muletto ) ne ho unito 3 inchiodandoci una tavola sopra !!

Predefinito

io il 16 Agosto ero da solo a casa....squat liberi peso della chicco.....90 kg...
    che per mettertelo sulle spalle già ci vuole nà bistecca....
    dopo 10 rip non riuscivo a staccarlo dal collo......piangevo ed ero solo

Predefinito

bene zio!
    vedo che hai inserito complementari a lavare!
    guardando di sfuggita i recuperi senza neanche fare 2 conti direi che la seduta è durata un bel pò no?

p.s. se le triple ti vengono poco esplosive nell'ultima rep puoi mantenere le reps totali riducendo quelle performate nelle serie (tradotto, fai delle doppie)
    è consigliabile in squat e stacco, che hanno curve della forza differenti dalla panca..

in pratica se esistesse un esercizio + multiarticolare dello stacco si farebbero solo singole..ops! ma esiste: lo slancio! infatti i pesisti non solo fanno singole ma anche con tempo olimpico (cioè lasciano cascare il peso a terra dopo la concentrica)
    se usi esercizi meno multiarticolari (meno della panca) e teoricamente volessi lavorare sull'esplosività potresti anche pensare di superare le 3 reps (chessò, delle serie da 4 reps di french press [inutile ma è per fare l'esempio!])
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 19-09-2006 alle 12:06 PM

Predefinito

Eh, sì !
    Grazie a Te, "vecchio" mio.

E' durata un'ora e mezza.

Comunque, la domanda sorge spontanea.

"Quando Cazjio uno deve mettersi la cintura ?"

Da un'altra parte Albion mi ha detto che si può prevedere, ma occorre saperla usare. E su questo sono assolutamente d'accordo con Lui.

Ma, qual è il momento ? Devo aspettare di farmi male ? Oppure devo continuare raw ?

Fra l'altro mi diceva che me la potevo cavare con una trentina di "Euri". Ma davvero ? Credevo che fosse più cara...

Non mi rispondete come nei film, eh... del tipo "Quando arriva il momento, Te ne accorgerai da solo".

Predefinito

questa argomento mi incuriosisce (nn che penso di averne bisogno adesso eh )... ma circa, in rapporto al BW, quand'è che uno dovrebbe iniziare a usare la cinta???

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos

Comunque, la domanda sorge spontanea.

"Quando Cazjio uno deve mettersi la cintura ?"

...Non mi rispondete come nei film, eh... del tipo "Quando arriva il momento, Te ne accorgerai da solo".
    Premesso che non saprei dirtelo io, la logica direbbe che dovresti comprartene una, provarla con carichi medi e imparare a sfruttarla, poi però al tuo posto, la userei solo in rare occasioni, quando vuoi testare i massimali, quando gareggi...Perchè ormai ti sei buttato...sul lato oscuro della FORZA eh eh, non tirarti indietro

Predefinito

la cintura nel PL + che a preservare la schiena serve a sollevare di +..
    ad ogni modo andrebbe utilizzata con carichi vicino al massimale, proprio perchè consente di stabilizzare un anello debole (o meglio creare un punto forte-solido) in modo da poter così esprimere il vero 100%
    è anche vero che quasi tutti i pesisti non ne usano, eppure non utilizzano certo carichi da poco.

insomma, io nn la utilizzo mai, anche perchè nella mia palestra ci sono solo cinture sottili, però prima o poi dovrò iniziare visto che fa parte dell'attrezzatura.

io ti consiglio di acquistarne una, ma che sia "buona" cioè spendi 50 euro ma quando metti la cintura la differenza la senti.

Predefinito

Sgrunt !

Questa sera avrei dovuto allenarmi. Ma mia figlia è venuta con gli occhioni e mi ha detto: "Papà, vediamoci un film insieme." "non siamo mai insieme".
    "ma se vuoi fare palestra, falla pure".

Ho visto il film.

La casa dei fantasmi. Walt Disney (per intenderci sul livello...).