18 settembre 2006
oggi avevo intenzione di fare una giornata di scarico
un esercizio di attivazione un pò pesantino (good morning fino a 105kg) e a seguire delle serie esplosive di squat
Good morning
75..85..95kg
2x6-8 @105kg
ho cercato di essere piuttosto rapido nella concentrica
qualcosa del tipo
2.1.(0,5).0
Squat dinamico @75kg
niente da fare, non posso fare questo genere di esercizi, il dinamismo e le vibrazioni che comporta mi procurano fastidio alla spalla.
squat alla ca@@o
squat wide-full con fermo sulle safety bars @75kg
squat gambe medie con fermo sulle barre
squat con gambe strette con e senza fermo
nn so quante serie ho fatto cmq un pò.. il fermo sulle barre rende l'esercizio interessante, la fatica percepita all'inizio della concentrica aumenta parecchio, sebbene il carico sia ridotto
esercizi vari per bicipiti e tricipiti
brachiale:
curls inversi alla panca scott (maggiore enfasi sulla fase inziale del movimento)
curls in piedi con schiena a 90-75° (maggiore enfasi sulla fase intermedia del movimento)
tricipiti
ai cavi con presa prona e supina
carichi contenuti ed alto volume
ho voluto eseguire una sorta di lavoro di prehabilation..
lo scopo era quello di ca°°eggiare un pò e pompare sangue (che per l'ipertrofia e per la forza non servono a molto, almeno come effetto immediato.. però alla lunga dovrebbero pagare)
addome: crampling
2 serie libere
2 serie con sovraccarico (2x8 @BW+15kg)
mi rendo conto che in questo momento per me non ha senso programmare.
sessione per sessione mi rendo conto di cosa posso o non posso fare
però di certo non posso andare con semi-full 3 volte a settimana senza alcun controllo.. dovrò modulare in modo sensato intensità e volume
oggi ad esempio ho volutamente evitato di allenare il bicipite in modo pesante ed i dorsali

Segnalibri