Ok, il tempo di elaborarla e te la posto...
Ok, il tempo di elaborarla e te la posto...
grazie. non ti preoccupare se c'è qualche grasso in piu o qualche cosa che nn va fa nulla...è che non ho proprio idea di come se ne imposti una...e poi in caso la facciamo discutere a utenti piu esperti che la sapranno eventualmente correggere..
ah ho utilizzato questa tabella per il calcolo della massa grassa... http://www.vivailfitness.it/tab_mgu01.htm
Ultima modifica di nemesis77; 18-09-2006 alle 11:33 AM
Aspetta una cosa: come l'hai misurata la %grasso? Perchè secondo me fare dieta da massa al 15% rischi di andare un po' troppo oltre...Qual'è il tuo obiettivo finale?
Scusa...non avevo visto il link, comq quella tabella non è attendibile, pensa che in base ad essa io avrei il 16% e sono così:
https://www.bbhomepage.com/forum/att...4&d=1158392102
In base al tuo peso e alla tua altezza mi sembri abbastanza magro, ma è importante sapere quali sono i tuoi obiettivi (definizione, solo massa...ecc) perchè come ti ho già detto è sarebbe controproducente fare massa se hai già un po' di ciccia e il tuo obiettivo è poi quello di definirti...
Scusa se ho messo la foto nel tuo 3d, ma era solo per farti vedere come può sbagliare quella tabella...Il metodo più attendibile secondo me è la plicometria in 7 punti fatta da uno CHE LA SA FARE BENE...
uhm ho un po meno pettorali di quello che c'è nella foto...ma braccia e addominali sn uguali..purtroppo attualmente non ne posso postare una..ma siamo li
Ci sono metodi ancora più accurati. La Bioimpedenziometria, ad esempio.
ma è un dato cosi fondamentale la massa grassa per una dieta...? cmq provando con un altra tabella mi viene ugualmente 15%
Elaboro una dieta da 2800 kcal per i giorni in cui ti alleni. Sarebbe però di fondamentale importanza sapere quanto stai mangiando attualmente... se mi scrivi più o meno le quantità e i tipi di cibo (che formaggi e che o carne mangi? la pasta quanta e condita con che cosa? il latte con o senza zucchero? sono particolari che possono incidere di MOLTO!) ti faccio la stima io...
Segnalibri