In effetti...il fatto è che 1 anno fa nella prima palestra in cui andavo il pt mi faceva eseguire quasi sempre nei wo, lo squat alla macchina (quello con 2 bracci da appoggiare alle spalle..) e la leg press..da quel momento ho iniziato ad odiare le gambe..con lo squat alla macchina mi faceva male la schiena e mi spezzava le spalle in 2..con la leg press crescevo bene ma sentivo scricchiolare un pò troppo le ginocchia (secondo me sollecitate troppo e male in questo esercizio..) e a volte avevo qualche dolorino e così per un pò di tempo (ahimè troppo..) ho smesso di allenare le gambe...le odiavo..poi ho scoperto qeuesto sito mi sono informato e mi sto informando parecchio e mi sono convito e motivato a non tralasciare più nessun muscolo..gambe in primis..quindi non mi lamento più.. sò che sono talmente indietro da non poter fare altro che allenarle e non smettere..per gli stacchi invece so di potere fare meglio dato che la schiena l'ho sempre allenata...
Una cosa...per le trazioni a presa stretta per i bicipiti ok..le facevo anche quando facevo thai e mi piacciono parecchio..quindi mi hai convinto..(sarà un problema poi aggiungere un carico..dato che non so come fare...qualche idea?)..per i tricipiti invece mi hai consigliato la panca stretta più alcune varianti..ma dato che lo stesso giorno dei tricipiti faccio anche la panca, questo non affaticherà troppo il petto (penso che un pò venga sollecitato anche alla panca stretta..) pregiudicando il prog di forza che ho intenzione di fare..o sono solo pippe mentali inutili?..grazie!

Segnalibri