Ciao Romano, penso che nella tua dieta ci siano troppe pro e pochi grassi.
Regola base, 2 gr. di pro per kg di massa. tu li superi abbondantemente, e in modo non equilibrato.
Ad esempio, nello spuntino, non puoi "paragonare" 100 gr di bresaola ad altrettanti di fesa di tacchino o prosciutto....sono alimenti con valori nutrizionali diversi e quindi ne dovresti cambiare la quantità in base ad essi.
Una giusta proporzione (nel tuo caso) potrebbe essere:
50-60 gr. di bresaola o 80-90 gr. di fesa di tacchino o 60-70 gr. di prosciutto crudo di parma.
La sera ho visto che non mangi pane, come mai? Se vuoi mettere massa i carbo a cena non ti fanno assolutamente male..anzi! QUindi io aggiungerei almeno un panino.
Per quanto riguarda la monotonia, purtroppo ti devo ricordare il detto: "chi bello vuole apparire deve soffrire"
Però se ti organizzi bene fai conto che ci sono vari tipi di carne e pesce, aggiungici il tonno in scatola, la carne in scatola, le uova, i vari affettati, non dimenticare i formaggi....dai di roba ce n'è. Certo se tu annulli la carne rossa...e mangi sempre pollo...
Insomma secondo me la tua alimentazione andrebbe meglio così:

colazione:
250 ml di albumi
4 fette biscottate con marmellata dietetica o miele
1 banana (eventualmente tutto ciò è troppo, togli la banana)
4-5 mandorle o 2-3 noci
1 capsula di multicentrum vitamin

spuntino
40-50 g pane azimo
50g di bresaola o 70gr fesa di tacchino o 60 gr prosc crudo
un bicchiere di succo dananas (senza zuchero)
3-4 mandorle o 1-2 noci

pranzo
100g di pasta o riso
100g di petto di pollo/carne rossa o 100 gr di tonno sgocciolato o pesce
insalata o verdura a volontà

spuntino
4 gallette di riso
una scatoletta di tonno o 30-40g di bresaola o 50 gr fesa di tacchino o 50 gr. prosc crudo

cena
150 grammi di carne o 200 di pesce (va bene anche il tonno in scatola)
1 panino (oppure, se proprio vuoi mangiati le gallette di riso..)
verdura a volontà

il tutto condito con 1 cucciaio di olio a pasto e bevendo tanta acqua (almeno 3 litri vero??).