Risultati da 1 a 15 di 923

Discussione: Diario di BLACKENED

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,505

    Predefinito

    se decidi di fare un 5x5 per tricipiti e/o bicipiti ti sconsiglio VIVAMENTE il french press e/o il curl bil dritto. infiammazioni pressocchè sicure.
    per aumentare veramente la forza e la massa allora punta tutto su:
    panca stretta (piana/inclinata/declinata)
    trazioni supine (strette/larghe/medie)

    "Trust me, I know what I'm saying"
    A.Schwarzenegger
    Terminator


  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,505

    Predefinito

    cmq nn ho bene capito una cosa.
    perchè dici che x te 80 kg di stacchi nn sono niente (cosa possibilissima tra l'altro visto che effettivamente sono pochi) e poi mi fai 4x8x50!!!kg di squat?
    sei reduce da un'infortunio o cosa?

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    165cm e in massa violenta!
    Messaggi
    1,315

    Predefinito

    In effetti...il fatto è che 1 anno fa nella prima palestra in cui andavo il pt mi faceva eseguire quasi sempre nei wo, lo squat alla macchina (quello con 2 bracci da appoggiare alle spalle..) e la leg press..da quel momento ho iniziato ad odiare le gambe..con lo squat alla macchina mi faceva male la schiena e mi spezzava le spalle in 2..con la leg press crescevo bene ma sentivo scricchiolare un pò troppo le ginocchia (secondo me sollecitate troppo e male in questo esercizio..) e a volte avevo qualche dolorino e così per un pò di tempo (ahimè troppo..) ho smesso di allenare le gambe...le odiavo..poi ho scoperto qeuesto sito mi sono informato e mi sto informando parecchio e mi sono convito e motivato a non tralasciare più nessun muscolo..gambe in primis..quindi non mi lamento più.. sò che sono talmente indietro da non poter fare altro che allenarle e non smettere..per gli stacchi invece so di potere fare meglio dato che la schiena l'ho sempre allenata...
    Una cosa...per le trazioni a presa stretta per i bicipiti ok..le facevo anche quando facevo thai e mi piacciono parecchio..quindi mi hai convinto..(sarà un problema poi aggiungere un carico..dato che non so come fare...qualche idea?)..per i tricipiti invece mi hai consigliato la panca stretta più alcune varianti..ma dato che lo stesso giorno dei tricipiti faccio anche la panca, questo non affaticherà troppo il petto (penso che un pò venga sollecitato anche alla panca stretta..) pregiudicando il prog di forza che ho intenzione di fare..o sono solo pippe mentali inutili?..grazie!

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,505

    Predefinito

    se per caso guardi nel mio diario... vedi che alleno il petto 2 volte a settimana.
    in una sessione: panca piana+panca stretta
    nell'altra: panca inclinata manubri+panca stretta

    nn ti sovralleni figurati

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    165cm e in massa violenta!
    Messaggi
    1,315

    Predefinito

    Perfetto..!
    grazie mille!! continua a leggere il mio diario anche se un pò noioso..

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,505

    Predefinito

    sicuramente
    vedo che nn è proprio sovraffollato
    ci penserò io a stressarti un po'

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    165cm e in massa violenta!
    Messaggi
    1,315

    Predefinito

    Allenamento di ieri (19/09/2006)

    Finalmente ho iniziato il programma di forza!!
    Stacchi-Rematore-Lento Avanti-Trazioni presa stretta (bicipiti)

    Grande allenamento, mi è piaciuto veramente tanto, credo proprio che per un pò di tempo rimarrò su questa tipologia di allenameto..sempre che arrivino i risultatI!!

    Stacchi= 5x5 con 82kg ho provato per la prima volta la presa inversa e devo dire che ho avuto una sicurezza nelle alzate incredibile..è filato tutto lisciopro ..babilmente avrei potuto metter qualche kg in più mantenendo sempre 1/2 reps di buffer..ma fa lostesso, caricherò qualcosa in più quando passerò al 6x4...

    Rematore (pullery basso)= 5x5 con 62kg..anche qui tutto bene e anche qui forse ci stava 1/2 kg in più..pazienza..ho curato molto il movimento mantenedo cmq l'esplosività nel movimento di "tiro"..

    Lento Avanti= 5x5 con 33kg..purtroppo anche qui avrei potuto mettere 1kg in più...mi sa che per il passaggio al 6x4 aumenterò dappertutto..anche qui molto bene..unica pecca..forse ho fatto una serie in più.cmq non sono mai arrivanto a cedimento..

    Trazioni (bicipiti)= pensavo di fare meglio all'ultima serie del 5x5 ero quasi al limite..

    In conqlusione un wo molto buono che mi ha dato una bella carica sia fisica che psicologica..e credo proprio che alla fine riuscirò ad avere un discreto quadagno nei carichi!!

    Ho una perplessità però..domani tocca ai Pettorali-Quadricipiti-Calf-Tricipiti..Kick per i tricipiti mi hai consigliato la panca stretta perchè è meno "pericolosa" del bilancere nel 5x5...non ci sarebbe un'altro esercizio al posto della panca stretta? preferirei usarla in un prog di massa/forza..qualche mese..cosa ne dici dei tricipiti alla Lat Machine? oppure del curl con manubri?forse meno rischioso per i tendini dei gomiti...apsetto una risp possibilmente prima del wo di domani..

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home