Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Un'idea per il vero natural bodybuilding

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Porto mantovano
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Infatti io mi riferisco ad un confronto fra atleti che non hanno bisogno di clamore o pubblicita', a veri atleti che mirano soprattutto alla salvaguardia del proprio fisico ma hanno pur sempre fini estetici.
    Insomma, e' una proposta che non considera gli attuali canoni delle gare di bodybuilding, ma si rifa' ad un BODYBUILDING REALISTA, o per meglio dire si rifa' ad un concetto di sviluppo muscolare piu' umano e raggiungibile con tanto allenamento e tante bistecche, per farla breve, e basta.
    E' possibile che non sia apprezzabile uno sviluppo muscolare drug free, con annessi pregi e difetti, che si possa esibire con orgoglio 365 giorni l' anno ?
    ma insomma...sto proprio dicendo delle eresie ?
    Dov'e' finito il buon senso ?

    Sara' una battaglia contro i mulini a vento, ma sono certo che alla fine la spuntero', dovessimo ritrovarci anche in 20 atleti in tutta Italia.

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    579

    Predefinito

    E' possibile che non sia apprezzabile uno sviluppo muscolare drug free, con annessi pregi e difetti, che si possa esibire con orgoglio 365 giorni l' anno ?
    ma insomma...sto proprio dicendo delle eresie ?
    Dov'e' finito il buon senso ?
    il problema è che ogni cane che incontri dice di essere "natural", vuoi per motivi legali, oppure per non sentirsi sminuire.
    Coleman è natural, a sentir lui.
    Anche le gare cosiddette natural oppure testate (sulla carta), tipo NPC coinvolgono fenomeni da baraccone che di tutto hanno fuorchè del "naturale".
    Skip la Cour giura di essere sempre stato natural...e fa un gran clamore nell'additare le differenze tra lui e gente come Coleman, il quale a sua volta è nondimeno natural...e che differenza c'è?!
    Ci sono foto su questi forum sperduti dove bambolotti fatti di skay e gonfiati all'idrogeno dicono che il loro segreto è parmigiano e bresaola, e sparano sugli integratori dietetici...
    Perciò tu che fai, raduni quattro fachiri e dici che quello sì che è natural?
    La gente(= sponsor=soldi=spazio nella comunicazione=notorietà=sponsor=soldi=etc ) tanto ride perchè ha già Coleman che è tutto farinata e merd-tech.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,497

    Predefinito

    Ci ha provato cultura fisica un paio di anni fa. CF ha organizzato una gara composta dda una prova di forza seguita da una prova in costume nel quale venivano penalizzate definizioni esagerate, masse inumane etc etc... La coppia vincente (c'era una gara per gli uomini ed una per le donne) avrebbe ottenuto la copertina di CF di un mese...

    Non ne ho più saputo niente..

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Porto mantovano
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Ti riferisci forse a quello che avevano chiamato " criterium " ?
    Quello che avevano definito solo un confronto, o meglio un'esibizione, ma non una gara ?

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,497

    Predefinito

    No no era una vera e propria gara

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    579

    Predefinito

    il problema è sottile.
    Ancora un paragone.
    Negli anni 70, il wrestling era fatto ancora perlopiù di "gente normale"...i fenomeni da baraccone tipo Andrea il gigante erano rari, e comunque erano atleti che si davano da fare senza troppe chiassate.
    Morto il padre, Vincent Mac Mahon ( proprietario WWF ) decise di trasformare il wrestling in "sport ENTERTAINMENT ", dove il valore dell'intrattenimento surclassava il valore dello sport. Da Wrestlemania I a seguire, i fisici si sono sempre più gonfiati (Tito Santana è un esempio), ed i fenomeni da baraccone hanno preso il sopravvento.
    Tutti potevano aspirare a diventare un wrestler tipo Junk Yard Dog, Tully Blanchard, Arn Anderson oppure anche Ric Flair.
    Mooolto più difficile era emulare fenomeni da baraccone tipo King King Bundy oppure fisici skay & idrogeno alla Hulk Hogan o Hercules Hernandez.
    Superstar Billy Graham, il campione anni 70, successore di Sammartino, da cui Hogan ha copiato tutto, anche i baffi, ha subito un trapianto di fegato, protesi alle anche e soffre di ogni male per via dell'abuso di steroidi ( gli intestini gli sono letteralmente "esplosi" fuori dalla pancia ).

    La ragione erano i soldi. Bene o male, Mac Mahon ha trasformato la WWF in una macchina da soldi: supplementi, pupazzetti, video, diritti cavo e etere, cartoni animati, vestiti, cibo...
    Ovviamente il suo approccio non è oro colato, come dimostra il fallimento multimilionario di una lega di football e di una federazione di bodybuilding dalla WWF promosse.
    Il BB non è meglio.
    Per vendere tanto merd-tech al 243% di utile ( che permette di finanziare le riviste e le gare ) bisogna stupire. Che te ne fai di un fachiro?
    La stessa doppia moralità si ritrova nel wrestling.
    Hulk Hogan aveva il motto: dì le preghiere e prendi le vitamine. Ed ovviamente lui vendeva le sue vitamine. Dopo un processo in cui l'uso massiccio di steroidi fu rivelato, egli ammette come la sua ditta di supplementi cessò di vendere.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,457

    Predefinito

    Per quanto questa discussione possa sembrare oziosa perchè fatta tante volte è sempre interessante. Come dice ham2 è "sottile" oltre a riguardare la "psiche umana". Indipendentemente dalle nostre convinzioni siamo intimamante "curiosi" di vedere i fenomeni. Da questa curiosità diffusa nasce lo spettacolo e il lucro che ci gira intorno, perchè più o meno a tutti, anche se consideriamo certe cose vera "spazzatura", un'occhiata sfugge
    Venendo al problema "natural" forse è il fatto di gareggiare che non ci sta.
    Se il BB tratta di aspetti primariamente estetici, dal mio punto di vista, la competizione non funziona, non più di una gara di pittura di poesia o altro.
    Eppure per ragioni commerciali ma anche culturali e "psichici" si fanno gare in varie arti, compreso quindi il Bbuildig.
    Ma il corpo umano non è una tela, nè un foglio di carta bianca, così le complicazioni aumentano.
    Per non parlare dell'istinto dell'uomo comune con pancetta e flaccidità varie, e del comune "conduttore televisivo" di ridicolizzare chi fa BBuilding, non se ne esce.
    Perciò dico, che se il Body Building è una disciplina, pr me è un'affare personale, una sfida contro me stesso e non contro gli altri, semmai "a fianco" di altri che hanno simili aspirazioni.

Discussioni Simili

  1. Aesthetics natural bodybuilding
    Di Saverio88 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 20-05-2016, 11:17 AM
  2. Iniziare natural bodybuilding
    Di EdoardoDeLarge nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 21-08-2014, 12:18 AM
  3. Opinione 2 Cicli forza Bodybuilding Natural
    Di Jany81 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 07-10-2010, 12:19 PM
  4. mandorle, per avere un'idea
    Di carnera nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-06-2008, 12:30 AM
  5. idea per massa/forza(sopratutto massa)
    Di Babbagiano nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-03-2007, 03:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home