Originariamente Scritto da
ViNC3NT
Ciao Teo, iniziamo dalla fine..
..il prenanna, non son d'accordo sul fatto che non la fa nessuno e che non serve...tutt'altro. Se hai l'abitudine di farlo, ottimo, mantienila. 2 yogurt e 1 fetta biscottata però non è un prenanna fatto per come si deve...troppi carbo e poche pro...opta per un tocchetto di granan padano (30-40 gr.) o meglio ancora i fiocchi di latte.
Secondo me mangi troppe fette biscottate...come mai? Ti piacciono tanto o è solo perchè credi siano meglio del pane o altro (ad esempio gallette di riso)?
Per quanto riguarda le pro in polvere a colazione, dato che ti alleni nel pm, io le prenderei nel post-wo, anche se poi anche a colazione non stanno male. potresti quindi cambiare la tua colazione in qst modo (esempio): 500 ml di latte + 4-5 fette biscottate (quì si che ci stanno

) con un pò di marmellata di frutta + 4-5 mandorle o 2-3 noci ed eventualmente una banana.
Spuntino di metà mattinata, prosciutto può anche andare, ma io lo alternerei ad altro sicuramente meno grasso...esempi: prosciutto crudo, fesa di tacchino, bresaola, tonno al naturale...
Toglierei le fette bisc. (almenochè non ne vai proprio matto) e metterei un panino (75-80 gr.) oppure 6-8 gallette di riso...visto quanta varietà?
A pranzo ok per la pasta ma non abbandonare il riso..fai un 100 gr., anche se io saltuariamente farei dei giorni in cui non mangi il primo (è una mia abitudine).
Aumenterei leggermente le quantità di carne (o anche pesce) portandole a 130-150 gr.
Come insalata puoi mangiarne quanto ne vuoi (certo non esagerare

), prediligi quella fibrosa (esempi: broccoletti, lattuga...).
Se decidi di mantenere le pro in polvere alla mattina, puoi fare uno spuntino post wo con (ad esempio) panino con tonno e una banana...io mi son trovato benissimo...sarà perchè sono tonno dipendente
Spero di esserti stato d'aiuto.
Bye
Segnalibri