allenamentino leggero di fine week
15 settembre 2006
Squat IN THE HOLE
rest. 1.30 - 2min
esecuzione controllata 3.1.1.1
(ass to the grass con stance molto largo)
5x6-5 @75kg
sento molto femorali ed adduttori.. che esercizio assurdo, quando potrò caricare mi piacerà molto
GOOd morning (leggero) quasi parallelo
recuperi - intorno a 1.30 - 2min
esecuzione - controllata in eccentrica (1-2sec) veloce in concentrica (X-1)
1x10 @75kg - cheppalle lavorare ad alte reps con questo esercizio, ma non voglio caricare.. certo che 75kg sono troppo leggeri.. vabè dai passo a 85kg
1x10 @85kg - beh, gia va meglio, che peccato non poter caricare, eppure lo sento davvero bene sui glutei e post.della coscia.. vabè dai che sarà mai per 10kg, passo a 95kg
1x6 @95kg - ok, non voglio esagerare, mi stabilizzo sui 95, faccio 3 serie con ampio buffer e via..
.. però in effetti 95 sono troppo leggeri, neanche li sento - possibile mai che dopo 1 mese e mezzo che non faccio questo esercizio mi sia ancora rimasta forza?... boh, provo 105, ma lascio il buffer
1x6 @105kg - bello.. però sono leggeri, sento di avere troppo buffer, che faccio aumento? no meglio di no, faccio una serie da 8 e chiudo
1x10 @105kg - niente, neanche qui il cedimento, però andare oltre le 10 reps in un esercizio come questo mi pare eccessivo
devo dire però che le ultime 2 serie mi hanno appagato.. adesso posso chiudere l'allenamento in serenità
superserie
Pulley gambe semitese con movimento della schiena
40-60-75kg
6x6 @75kg
tempo: 3.0.1\2.1 (eccentrica lenta con fermo sul petto)
tuttosommato anche se il carico è contenuto l'esercizio si sente.
tricipiti ai cavi
ho alternato durante la superserie push down singoli in pronazione ed in supinazione, lavorando sulle 8-6 ripetizioni non a cedimento per un totale di 7 serie
curl bilancere dritto presa inversa panca scott
massimo allungamento, controllato
5x10 @20kg
rest. 20 secondi
non posso esagerare con questi esercizi, li faccio 3 volte a settimana,se carico sempre l'amica tendinite torna a farmi visita.
scappo a casa a prepararmi per la festa di Marcello (il campione italiano di pesistica) balli e karaoke fino alle 2 di notte (tra cui un "anima mia" cantato con sua madre... agghiacciante!!)
Segnalibri