ok grazie!
ok grazie!
mi devo ricordare che la prossima volta che ho in mezzo alla settimana il fullbody di provare questo per lo stacco:
"si mette un carico che permetta una tripla con 4 o 5 ripetizioni di buffer. Si incrementa il peso e si và avanti. Quando il margine è di 1 ripetizione, si sale e si passa alle doppie. Quando il margine è nuovamente di 1 ripetizione, si passa alle singole. Quando si sente che siamo prossimi alla frutta, si smette"
Copiato da un post di IronPaolo
(penso non devo chiedere il permesso visto che lo riporto semplicemente da un thread ad un altro)![]()
in questa maniera posso approssimativamente sapere fino a che punto posso arrivare. visto che prossimo mese inizio una scheda per massa vista e rivista...posterò nei prossimi giorni una bozza in modo da poterla discutere e portare in anticipo modifiche così da iniziarla ad ottobre.
ma la routine fifty deve essere fatta anche la quarta settimana con 8reps?? chiedo a heerokeem che l'ha già fatta...
18/9/06
routine fifty
3x20 crunch alla macchina
3x25 calf seduto con manubrio sulla coscia
3x10 calf in piedi
3x6 cuffie int/est
sensazioni: oggi spaccava il bilanciere per i bic! cavolo se spaccava...d'altronde settimana da 7reps...la panca è diventata aria...prevedo un grandissimo incremento...il calf col manubrio è carino ma con 20kg per coscia non è molto pesante come speravo, che strano...eppure movimento lento e continuo...mah....devo provare la prossima volta alla macchina ma con qlcs di morbido sotto perhcè fa male caricare lì... mmm![]()
devo farla da 8 reps mi sono informato....Originariamente Scritto da fubv
mi quoto pure da solo?![]()
![]()
la scheda che vorrei fare il prossimo mese è questa:
A) GAMBE/SPALLE
* Squat
Pressa 45° 3x6
Leg ext / Leg curl 2x10 superset
* Press spalle
Tirate al mento 3x6
Alzate laterali 2x8+2+2
Calf polpacci 3x10 / Calf seduto con manubrio 3x20 superset
Addome alti/bassi/obliqui
B) PETTO/BICIPITI
* Panca piana
Distensioni manubri 45° 3x6
Croci ai cavi 2x8+2+2
Curl bilanciere I
Curl manubri su inclinata I 1x6 ognuno in superset x 3 volte
Curl cavo basso a martello I
C) DORSO/TRICIPITI
* stacco
Trazioni alla sbarra presa larga 3x6
Row Machine 2x8+2+2
estens. tric. al cavo alto I
Panca presa stretta multipower I 1x6 ognuno in superset x 3 volte
Lat tric I
esercizi con *
1sett 4x8 70% 1'rec
2sett 5x6 75% 1'rec
3sett 6x4 80% 1'30rec
per addome alti/bassi/obliqui intedo crunch 3x30 con sovraccarico di 5kg, un altro esercizio CCMP (come beep mi pare!)
domande:
le cuffie dove le alleno? e x quante volte a sett? intendevo fare un 3x6
sotto ai commenti!!!
Ultima modifica di fubv; 18-09-2006 alle 06:09 PM
i carichi nei fondamentali mi sembrano veramente bassini. e se poi li alleni una sola volta a settimana allora propenderei per un buon cedimento concentrico.
la progressione andrebbe anche bene... ma in teoria sarrebe meglio
4x6
5x5
6x4
più lineare no?
cmq i crunch 3x30 nn mi sembrano una genialata. tienli + bassi (max 20)
i superset x i polpacci nn hanno molto senso
le cuffie le alleni con il petto e se vuoi pure con la schiena.dipende da quanto tempo vuoi dedicargli a WO. e nn tenerle in 3x6. useresti troppo carico. usa rip + alte (10/15)
devo vedere sti beep di orari all'univ che non escono ancora i definitivi, devo vedere così magari mi organizz per allenarmi più di 3volte a sett.Originariamente Scritto da kickboxer_87
perchè? io a 20 non sento niente nei crunch.cmq i crunch 3x30 nn mi sembrano una genialata. tienli + bassi (max 20)
i superset x i polpacci nn hanno molto senso
nei polpacci sfrutterei il fatto che essendo muscoli bastardi così posso veramente stimolarli...
uso 4kg pesi bassi e già sento che lavorano.le cuffie le alleni con il petto e se vuoi pure con la schiena.dipende da quanto tempo vuoi dedicargli a WO. e nn tenerle in 3x6. useresti troppo carico. usa rip + alte (10/15)
scusa fratello non ho visto.Originariamente Scritto da fubv
cmq io l'ho tenuta solo 3 settimane e quindi sono arrivato a 7 rip.
ho visto che hai trovato la risposta, bene.
cyaaaaaa
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Segnalibri