Impreza ma quelle statuette esistono veramente??? e dove si possono trovare??? Somo scusa l'OT, se vuoi togli
Impreza ma quelle statuette esistono veramente??? e dove si possono trovare??? Somo scusa l'OT, se vuoi togli
Grazie mille...vendono solo negli usa sigh...
Ehi roccia, sono sicuro che tu ce la possa fare
però lo squat sotto il parallelo è una brutta bestia.
cmq @80kg fare:
240 - 160 - 240 nn è impossibile
quindi diamoci dentro!
Infatti sotto il parallelo perdo in termini di kg di carico però sento le gambe che lavorano molto e la schiena meglio in quanto carico meno...
Poi comunque vredo che ci sia poi un transfer sull'alzata parallela in termini di aumento del carico.
Si i carichi li sono abbordabili,anche se lo squat a 240 lo vedo molto lontano...
certo che c'è un transfer sull'alzata parallela, anche perchè squat sotto il parallelo non vuol dire full.
ad ogni modo secondo me anche lo squat culo a terra ha un transfer sullo squat parallelo.. anche se soggettivo in base alle proprie carenze (ad esempio chi è forte di femorali e debole di quadricipiti ne gioverà maggiormente)
allenamentino leggero di fine week
15 settembre 2006
Squat IN THE HOLE
rest. 1.30 - 2min
esecuzione controllata 3.1.1.1
(ass to the grass con stance molto largo)
5x6-5 @75kg
sento molto femorali ed adduttori.. che esercizio assurdo, quando potrò caricare mi piacerà molto
GOOd morning (leggero) quasi parallelo
recuperi - intorno a 1.30 - 2min
esecuzione - controllata in eccentrica (1-2sec) veloce in concentrica (X-1)
1x10 @75kg - cheppalle lavorare ad alte reps con questo esercizio, ma non voglio caricare.. certo che 75kg sono troppo leggeri.. vabè dai passo a 85kg
1x10 @85kg - beh, gia va meglio, che peccato non poter caricare, eppure lo sento davvero bene sui glutei e post.della coscia.. vabè dai che sarà mai per 10kg, passo a 95kg
1x6 @95kg - ok, non voglio esagerare, mi stabilizzo sui 95, faccio 3 serie con ampio buffer e via..
.. però in effetti 95 sono troppo leggeri, neanche li sento - possibile mai che dopo 1 mese e mezzo che non faccio questo esercizio mi sia ancora rimasta forza?... boh, provo 105, ma lascio il buffer
1x6 @105kg - bello.. però sono leggeri, sento di avere troppo buffer, che faccio aumento? no meglio di no, faccio una serie da 8 e chiudo
1x10 @105kg - niente, neanche qui il cedimento, però andare oltre le 10 reps in un esercizio come questo mi pare eccessivo
devo dire però che le ultime 2 serie mi hanno appagato.. adesso posso chiudere l'allenamento in serenità
superserie
Pulley gambe semitese con movimento della schiena
40-60-75kg
6x6 @75kg
tempo: 3.0.1\2.1 (eccentrica lenta con fermo sul petto)
tuttosommato anche se il carico è contenuto l'esercizio si sente.
tricipiti ai cavi
ho alternato durante la superserie push down singoli in pronazione ed in supinazione, lavorando sulle 8-6 ripetizioni non a cedimento per un totale di 7 serie
curl bilancere dritto presa inversa panca scott
massimo allungamento, controllato
5x10 @20kg
rest. 20 secondi
non posso esagerare con questi esercizi, li faccio 3 volte a settimana,se carico sempre l'amica tendinite torna a farmi visita.
scappo a casa a prepararmi per la festa di Marcello (il campione italiano di pesistica) balli e karaoke fino alle 2 di notte (tra cui un "anima mia" cantato con sua madre... agghiacciante!!)
Segnalibri